La ristampa del Soul of Chogokin GX-71 Voltron di Bandai tornerà in commercio nei negozi giapponesi a partire dal 27 luglio 2019. Una notizia che farà la felicità dei ferventi collezionisti di model kit e giocattoli per adulti del brand Tamashii Nations, che non riuscirono a far proprio l’imponente modello all’epoca della prima release datata 29 dicembre 2016.
Realizzato in ABS, die-cast, PC e PVC, il robot componibile di Bandai misura un’altezza di 27 centimetri e un peso complessivo di oltre 1,4 chilogrammi.
Provvisto di due teste intercambiabili, una serie di decalcomanie opzionali per i cinque leoni, un corredo di accessori da “primo della classe” con uno stand espositivo dove collocarli con facilità, il GX-71 di Bandai è il modello più fedele alla controparte anime finora realizzato, sia in termini di proporzioni che di scultura.
Ulteriori informazioni e immagini del Soul of Chogokin GX-71 Voltron (conosciuto come Beast King GoLion nella terra del Sol Levante) sono disponibili in Rete sullo speciale sito web lanciato da Bandai. Il modello, preordinabile online attraverso i retailer più noti, sarà commercializzato in Giappone al prezzo di 32.400 ¥ tasse incluse.
Fonti consultate: Crunchyroll.