Shueisha e Marvel Entertainment hanno annunciato martedì che il prossimo film di Spider-Man: Across the Spider-Verse avrà un manga spin-off intitolato Spider-Man: Octopus Girl, con storia e disegni del duo dietro il manga My Hero Academia: Vigilantes, Hideyuki Furuhashi e Betten Court. Il manga sarà lanciato sull’applicazione Shonen Jump+ di Shueisha il 20 giugno.
La storia del manga inizia quando l’iconico cattivo Doctor Octopus cade in coma. Quando si risveglia, si ritrova ad abitare il corpo di Otoha Okutamiya, studentessa giapponese delle scuole medie.
Spider-Man: Across the Spider-Verse è il sequel del film d’animazione in computer grafica del 2018 Spider-Man: Into the Spider-Verse. Il film uscirà negli Stati Uniti il 2 giugno e in Giappone il 16 giugno. LiSA esegue la sigla “REALiZE” per il doppiaggio giapponese del film.
Spider-Man: Into the Spider-Verse ha vinto un Oscar nel 2018. I registi del film Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman hanno condiviso quali anime hanno contribuito a ispirare il look and feel del film. Anche gli animatori giapponesi del film hanno condiviso la loro esperienza nella creazione del film sulla rivista giapponese CG World. Il produttore Phil Lord ha anticipato che il sequel includerà un omaggio a Spider-Man della Toei.
Fonti consultate: Anime News Network.