Sprea Editori ha recentemente rivelato il lancio dell’attesissima rivista Retromania, che arriverà in edicola il 4 giugno 2024 al prezzo di 9,90 €. Questa nuova pubblicazione si propone di approfondire il fascino del passato nell’epoca odierna, con un’attenzione particolare agli anni ’70, ’80 e ’90.
Retromania è descritta come una pubblicazione che racchiude l’essenza della nostalgia, dei revival e della riscoperta del passato, mostrando marchi storici che fanno ritorno attraverso remake, sequel, prequel e reboot. Attingendo al vivace mix degli anni ’70, ’80 e ’90, la rivista esplorerà un’estetica pop che comprende film, programmi televisivi, cartoni animati, fumetti, giochi, musica, pubblicità e televisione.
Nel suo numero inaugurale, Retromania approfondirà la tendenza dei revival, dei remake e dei reboot nella cultura contemporanea. La rivista promette interviste esclusive, ricordi, storie, eventi e analisi di classici di culto noti e meno noti. Tra gli articoli da segnalare, un focus speciale sulla sottocultura dei Paninari, un’intervista esclusiva a Fiorella Pierobon, una riflessione sulla serie televisiva Charlie’s Angels e consigli pratici per il reperimento di oggetti vintage.
Non perdete l’occasione di arricchire la vostra collezione con questa rivista accattivante e unica. A partire dal 4 giugno 2024, Retromania n.1 vi aspetta in edicola.