Sprea Editori presenta con entusiasmo il nuovo speciale “Ricette Anime – Il grande ricettario di Anime e Manga“, un viaggio culinario attraverso le deliziose creazioni ispirate agli anime e manga giapponesi. Questo ricettario offre la possibilità di realizzare i tipici piatti giapponesi proprio come i personaggi dei cartoni animati ce li hanno mostrati, includendo sia ricette dolci che salate come il dorayaki di Doraemon, l’okonomiyaki di Kiss Me Licia, il gomoku ramen di Ranma 1/2 e il nikuman di Sailor Moon e 3 dolci ispirati a L’incantevole Creamy.
Con oltre 50 ricette nel numero 1, gli appassionati potranno preparare piatti come i takoyaki di Dragon Ball, il miso di Nana, il dango di Naruto e il gomoku ramen di Ranma. Le ricette proposte nel volume sono ispirate a piatti iconici di anime e manga, offrendo un’esperienza culinaria unica e coinvolgente.
Questo speciale offre un’opportunità unica di immergersi nell’universo culinario degli anime e manga, trasformando il sogno di cucinare come i personaggi preferiti in una deliziosa realtà. Prendete il vostro grembiule e preparatevi a esplorare il fantastico mondo delle “ricette di anime e manga”!
Per ulteriori dettagli sulle ricette e per scoprire i nomi delle pietanze, come sono fatti e dove poterli assaggiare anche in Italia, vi invitiamo a consultare il numero speciale “Ricette Anime – Il grande ricettario di Anime e Manga“, supplemento della rivista mensile Anime Cult, in uscita il 24 gennaio 2024 in edicola e online.