Sprea Editori ha svelato la copertina di Libri di Anime n.1 – Sigle degli Anime – Periodo RCA 1978-1986, supplemento speciale della rivista Anime Cult che si rivolge agli appassionati di animazione e di musica.
Questo nuovo numero è interamente dedicato alle sigle dei cartoni animati più amati a tema Anime, che, quando sono arrivati in Italia, non sono state delle semplici traduzioni delle versioni giapponesi. Le sigle italiane hanno infatti preso una vita propria, diventando famose e amate da milioni di ragazzi.
L’origine di queste mitiche sigle viene esplorata in questo volume, che promette un approfondimento completo sull’argomento, sulle canzoni e sui cantanti. Le sigle degli anime giapponesi trasmesse in Italia hanno accompagnato intere generazioni, diventando un pezzo di storia per molti appassionati.
Nel corso degli ultimi anni, gli anime si sono affermati sempre di più nell’immaginario culturale comune, diventando prodotti di massa e aprendosi a un mercato sempre più vasto e curioso. Questo speciale permette di fare un tuffo nel passato e di scoprire le radici delle sigle che hanno segnato un’intera epoca e include anche la guida al collezionismo, con i dischi più rari e introvabili.
La collana “Libri di Anime” si presenta in un formato accattivante, con una dimensione di 23 x 28,5 cm per un totale di 128 pagine a colori. Il prezzo di questo volume speciale è di 12,90 € e sarà disponibile a partire dal 20 novembre 2023 anche su Amazon.
Gli appassionati di anime, musica e di tutto il mondo che ruota attorno ad essi non possono farsi sfuggire questa pubblicazione. Grazie a questo speciale, potranno scoprire tutti i segreti e le curiosità sulle sigle dei loro cartoni animati preferiti.