Il 6 luglio arriva in libreria, fumetteria e negli store online per J-Pop Manga la nuova serie di Negi Haruba, Squalificati – Ranger reject (Sentai daishikkaku), un’opera dell’autore di The Quintessential Quintuplets che sconvolge completamente il genere super sentai.
L’esercito del male è arrivato sulla Terra da ormai tredici anni e, nonostante le loro armi, il loro ingegno e la capacità di generare mostri sempre più potenti, la lunga lotta – combattuta religiosamente ogni domenica contro gli eroi terrestri, i Divine Dragon Rangers – ha finito per logorarlo lentamente, portandolo allo stremo.
In questa situazione disperata un soldato semplice senza nome decide di scendere nel territorio nemico e mischiarsi agli odiati ranger, che dietro una facciata di eroismo sembrano nascondere ancora più segreti di quanto la loro losca organizzazione non lasci intendere.
Negi Haruba, dopo averci conquistato con la commedia romantica con protagoniste le cinque gemelle Nakano, decide di intraprendere una strada tutta nuova e, mantenendo il suo talento nel costruire scene e dialoghi, catapulta il lettore in un mondo in cui esistono i nemici dell’umanità, i salvatori del globo, mostri mutaforma, armi magiche e scontri al cardiopalma.
L’edizione è arricchita da uno speciale gadget: i primi cinque volumi avranno allegata una card raffigurante le cinque gemelle Nakano in cosplay da dragon keepers. Squalificati – Ranger reject sarà disponibile dal 6 luglio in fumetteria, libreria e nei negozi online e uscirà con cadenza bimestrale. La preview digitale invece è online.
Squalificati – Ranger reject #1
- Autore: Negi Haruba (storia, disegni).
- Volumi: 5 volumi, serie in corso.
- Formato: 12 cm x 16,9 cm.
- Rilegatura: brossurato con sovraccoperta.
- Pagine: 192 pagine in bianco e nero + colore.
- Prezzo: 6,50 €.
- Periodicità: bimestrale.
- Disponibile dal: 6 luglio 2022.
I Dragon Keepers, la squadra dei ranger del drago divino che difende l’umanità, e i Kaijin, la malefica armata che trama per la conquista del mondo. I due schieramenti mettono in gioco le proprie vite in un’incessante lotta senza esclusione di colpi… se solo non fosse tutta una messinscena! Ma un Kaijin solitario si infiltrerà nel potente corpo dei ranger in cerca di riscatto!