Il publisher Square Enix ha lanciato oggi il sito web di Final Fantasy XVI, nuovo capitolo dell’apprezzata serie di videogiochi Final Fantasy. Il sito mostra ai fan l’illustrazione chiave dell’innovativo action RPG che ritrae il protagonista Clive Rosfield oltre a una serie di illustrazioni dei personaggi e vignette che accennano ai legami che li uniscono.
Navigando tra le sezioni del sito è, inoltre, possibile leggere un approfondimento sull’ambientazione di Final Fantasy XVI, il complesso reame di Valisthea, una terra benedetta dalla luce di torreggianti montagne cristalline note come Cristalli Madre.
Final Fantasy XVI porta i giocatori in un mondo dove le potenti e letali creature note come Eikon risiedono negli Araldi, uomini e donne capaci di attingere al loro terribile potere. La storia si sviluppa intorno a Clive Rosfield, un giovane studente dell’arte della spada chiamato Primo Scudo di Rosaria e incaricato di proteggere suo fratello minore Joshua, Araldo della Fenice.
Eventi imprevisti porteranno Clive su un oscuro e pericoloso sentiero alla ricerca della vendetta.
Final Fantasy XVI è atteso in esclusiva su PlayStation 5. Ulteriori informazioni, dettagli e filmati dell’action RPG di Square Enix saranno diffuse nelle prime settimane del 2021. Nessuna data di uscita o finestra temporale è stata attualmente comunicata dal publisher nipponico.