Square Enix e TBS TV hanno annunciato la loro collaborazione per lo sviluppo di una nuova e originale IP (proprietà intellettuale). Le due società hanno dichiarato che metteranno insieme le loro esperienze e i punti di forza che hanno coltivato nei propri campi per offrire una nuova esperienza di gioco in Giappone e all’estero. Non sono stati rivelati altri dettagli sul gioco.
Square Enix è nota soprattutto per la sua serie di giochi Final Fantasy. Final Fantasy VII Rebirth, l’ultimo gioco del franchise, è stato lanciato in tutto il mondo nel febbraio del 2024 su due dischi per PlayStation 5. Il gioco è stato pubblicato su Steam ed Epic Games Store per PC il 23 gennaio. L’azienda è nota anche per la serie Dragon Quest. I remake “HD-2D” di Dragon Quest I e II saranno lanciati quest’anno per Nintendo Switch, PS5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam e Windows.
Tokyo Broadcasting System ha fondato TBS Games nel luglio 2023, come parte dell’obiettivo dell’azienda di far crescere il proprio marchio di contenuti globali e di essere pioniere nei contenuti digitali. TBS Games si concentra sulla creazione di nuove IP di gioco.
Fonti consultate: Anime News Network.