Il 4 aprile Square Enix ha annunciato la sua nuova e inaspettata linea di prodotti, SQEX Pets. Si tratta di giocattoli, cucce, vestiti e altri accessori per gatti o cani di piccola taglia, che hanno come tema tre delle famose serie di giochi di ruolo della casa giapponese: Final Fantasy, Kingdom Hearts e Dragon Quest. In un commento rilasciato a 4Gamer, il direttore del gioco e designer dei personaggi Tetsuya Nomura ha rivelato il motivo per cui Square Enix ha deciso di dedicarsi agli articoli per il vostro cucciolo.
Quando si parla di merchandising legato ai giochi, Square Enix è nota per la produzione di un’ampia varietà di prodotti che i fan possono acquistare per esprimere il loro amore per la serie preferita: dalle teiere di Dragon Quest agli orologi e carillon Chocobo di Final Fantasy. Tuttavia, è la prima volta che viene creato un marchio dedicato ai nostri amici a quattro zampe.
Square Enix ha annunciato tre diverse linee di prodotti per animali domestici, basate sulle popolari serie Dragon Quest, Final Fantasy e Kingdom Hearts. I prodotti annunciati includono una cuccia per Dragon Quest a forma dell’iconico mostro di melma della serie, una giacca per cani per Kingdom Hearts e un tiragraffi per Final Fantasy VII Buster Sword. SQEX Pets ha debuttato alla fiera di prodotti e servizi per animali domestici Interpets, che si tiene al Tokyo Big Sight dal 4 al 7 aprile. È probabile che le gamme saranno successivamente disponibili online.
È emerso che il direttore e character designer delle serie Final Fantasy e Kingdom Hearts, Tetsuya Nomura, ha disegnato i loghi di ciascuna gamma di SQEX Pets e ha anche supervisionato la creazione dei prodotti per animali KH e FF. Spiegando il motivo per cui Square Enix ha lanciato la linea SQEX Pets, Nomura ha rivelato: “Molti dei nostri dipendenti hanno cani o gatti. Abbiamo avuto questa idea quando ci siamo resi conto che non esistevano prodotti per animali domestici dei nostri giochi”.
Questa rivelazione non dovrebbe sorprendere i giocatori. Molti giochi di Square Enix presentano personaggi con amati animali domestici, tra cui Angelo, il cane di Rinoa in Final Fantasy VIII e Torgal, il lupo di ghiaccio di Clive in Final Fantasy XVI. L’anno scorso, il direttore di Final Fantasy VII Rebirth, Naoki Hamaguchi, ha persino rivelato di essere riuscito a introdurre nel gioco il suo amato gatto domestico.
Fonti consultate: Automaton.