Il publisher Square Enix ha lanciato il proprio canale YouTube dedicato alle sue colonne sonore e ha aggiunto migliaia di brani musicali estrapolati dai suoi videogiochi a YouTube Music.
Più di 5.500 tracce del publisher sono ora disponibili per l’ascolto da parte degli utenti di YouTube Music, incluse le colonne sonore di Final Fantasy IX, Final Fantasy VII Remake, Chrono Trigger e Nier Automata. Le tracce possono essere ricercate attraverso il nome dei compositori o dei franchise, insieme a playlist basate sull’umore e l’attività. Il canale YouTube contiene i link alle playlist di tutti i suoi album, per facilitarne la ricerca.
Al momento della scrittura di questo articolo, Square Enix Music ha anche pubblicato anche due video che contengono un mix di musica progettato per essere riprodotto in sottofondo. Mellow Minstrel Mix è progettato per “rilassarsi, studiare (e) lavorare”, mentre Airship Cruise Beats è “musica di gioco per eccitarti”.
I contenuti del canale YouTube Square Enix Music saranno aggiornati su base regolare e includeranno anche interviste ai compositori.
Square Enix aveva precedentemente lanciato un servizio simile su Amazon Music sotto il suo livello Premium, nonché la disponibilità su Spotify e Apple Music. Il lancio del canale YouTube coincide anche con l’apertura del sito web Square Enix Music in lingua inglese, che presenta aggiornamenti sulle colonne sonore e contenuti aggiuntivi.
Fonti consultate: Crunchyroll.