Nell’ambito dell’evento online Tokyo Comic-Con 2020, Tsuburaya Productions ha diffuso in Rete un nuovo filmato promozionale di SSSS.Dynazenon inedito progetto anime, legato al Gridman Universe, annunciato a dicembre 2019.
La serie, curata dallo studio di animazione Trigger con sequenze in CGI affidate a Graphinica, debutterà nel mese di aprile del 2021. Poco sotto, una nuova immagine promozionale diffusa nel corso del panel trasmesso in streaming il 6 dicembre.
Svelati, inoltre, i nuovi membri del cast di doppiatori che presteranno le loro voci ai personaggi di SSSS.Dynazenon: Hiroshi Kamiya (Jyuga), Yūma Uchida (Onijya), Ayaka Suwa (Mujina), Kouki Uchiyama (Shizumu), Mariya Ise (Inamoto), Azusa Tadokoro (Mei), Jin Ogasawara (Awaki), Gakuto Kajiwara (Nazumi), Rio Tsuchiya (Ranka) e Hikaru Tohno (Kaneishi).
Questi i nomi dei doppiatori giapponesi coinvolti nel progetto già annunciati in precedenza: Daiki Hamano (Gauma), Junya Enoki (Yomogi Asanaka), Shion Wakayama (Yume Minami), Yuichiro Umehara (Koyomi Yamanaka) e Chika Anzai (Chise Asukagawa).
- Daiki Hamano è la voce di Gauma.
- Daiki Hamano è la voce di Gauma.
- Junya Enoki è la voce di Yomogi Asanaka.
- Junya Enoki è la voce di Yomogi Asanaka.
- Chika Anzai è la voce di Chise Asukagawa.
- Chika Anzai è la voce di Chise Asukagawa.
- Yuichiro Umehara è la voce di Koyomi Yamanaka.
- Yuichiro Umehara è la voce di Koyomi Yamanaka.
- Shion Wakayama è la voce di Yume Minami.
- Shion Wakayama è la voce di Yume Minami.
A chiudere l’elenco delle novità legate al progetto di Tsuburaya Productions, segnaliamo la prossima commercializzazione da parte di Takara Tomy e Good Smile Company di una serie di Nendoroid e modellini ispirata ai personaggi di SSSS.Dynazenon.
La realizzazione della serie anime, appartenente al Gridman Universe, è stata affidata al rinomato studio giapponese Trigger (PROMARE, Kill la Kill, BNA: Brand New Animal)
SSSS.Dynazenon sarà diretto da Akira Amemiya, già regista di SSSS.Gridman e vanterà la sceneggiatura di Keiichi Hasegawa e il character design di Masaru Sakamoto. Il musicista e produttore discografico giapponese Shiro Sagisu curerà la colonna sonora del progetto.
La serie televisiva anime SSSS.Gridman, ispirata al telefilm tokusatsu Gridman the Hyper Agent (1993–1994) è stata trasmessa in Giappone a partire dal 7 ottobre 2018 e ha dato seguito a due spin-off manga, un romanzo e uno spettacolo teatrale al debutto nella primavera 2020.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.