è attraverso il sito web ufficiale di SSSS.Dynazenon, serie anime realizzata dallo studio Trigger per Tsuburaya Productions, che apprendiamo che domenica 17 ottobre a Tokyo, negli spazi del complesso culturale Nakano Zero, avrà luogo un evento dal vivo intitolato SSSS.Dynazenon Show, con inizio alle ore 18:00 (fuso orario del Giappone).
Nel corso della serata, che vedrà la partecipazione del cast di doppiatori e dei membri chiave della produzione, saranno divulgate nuove informazioni sui prossimi progetti del franchising e sul sequel annunciato nel mese di giugno, che coinvolgerà anche il precedente SSSS.Gridman.
A proposito di SSSS.Dynazenon
SSSS.Dynazenon, serie di genere mecha-tokusatsu, segue le vicende del giovane Yomogi Asanaka, uno studente del primo anno al liceo Fujiyokidai, imbattutosi in un uomo misterioso di nome Gauma che sostiene di essere un “dominatore di kaiju”. L’improvvisa apparizione di un kaiju è seguita dall’ingresso del gigantesco robot Dynazenon. Nel posto sbagliato al momento sbagliato si ritrovano Yume Minami, Koyomi Yamanaka e Chise Asukagawa, che vengono trascinati nella lotta contro le mostruose creature.
L’anime è diretto da Akira Amemiya (Inferno Cop, Kill la Kill, SSSS.Gridman) per lo studio di animazione Trigger. Keichi Hasegawa (Shingeki no Bahamut: Genesis, SSSS.Gridman, Zoids) è incaricato di scrivere e supervisionare la sceneggiatura, mentre a Masaru Sakamoto (SSSS.Gridman) è stato affidato il design dei personaggi. Shirou Sagisu (Berserk, Bleach, Neon Genesis Evangelion, SSSS.Gridman) ha composto la colonna sonora.
L’inedito progetto anime di Tsuburaya Productions, legato al Gridman Universe, è stato annunciato a dicembre 2019. Le animazioni di SSSS.Dynazenon sono state curate dallo studio Trigger con sequenze in CGI affidate a Graphinica.
Fonti consultate: Kudasai.