TOHO Animation ha diffuso in Rete 24 immagini inedite di Stand by me Doraemon 2, film di animazione in CGI che vede come protagonista l’iconico gatto robot creato nel 1969 dal duo artistico Fujiko F. Fujio.
Nella gallery che segue è possibile osservare alcuni momenti originali della pellicola diretta da Ryūichi Yagi e Takashi Yamazaki, già registi del primo film in 3D del franchise: dalle versioni 3D di Takeshi Gōda (detto Gian) e Suneo Honekawa, all’acconciatura di Nobita Nobi per il matrimonio con Shizuka Minamoto: la coppia di amici si appresta a celebrare lo sposalizio all’interno del Prince Melon Hotel.
Inizialmente previsto per il 7 agosto e in seguito rinviata a causa della diffusione del Covid-19 sul territorio giapponese, il debutto della pellicola nelle sale giapponesi è ora fissato per il 20 novembre.
La trama di Stand by me Doraemon 2 sarà ampiamente basata su Obā-chan no omoide (Doraemon – Ricordi della nonna), cortometraggio giapponese del 2000 diretto da Susumu Watanabe, in cui Doraemon porta nel passato Nobita per fargli rivedere sua nonna per un’ultima volta e approfondirà il rapporto del personaggio di Nobita Nobi con la nonna e con Shizuka Minamoto, l’amica di cui è da sempre innamorato.
In Stand by me Doraemon 2, Satoshi Tsumabuki tornerà a doppiare la versione adulta di Nobita, mentre Nobuko Miyamoto darà voce alla nonna di Nobita. Wasabi Mizuta, Megumi Oohara, Yumi Kakazu, Subaru Kimura e Tomokazu Seki, doppiatori giapponesi della serie anime televisiva, presteranno le loro voci a Doraemon, Nobita (bambino), Shizuka, Gian e Suneo. Niji, brano eseguito dall’attore e cantante giapponese Masaki Suda e scritto da Hui Ishizaki, farà da colonna sonora al film.
Prodotto da Fujiko Pro e Hideji Abe, Stand by me Doraemon 2 sarà proiettato in versione IMAX in tutte le 38 sale cinematografiche giapponesi dove è installato tale sistema di proiezione, a partire dal primo giorno di uscita.
Fonti consultate: Comic Natalie.