Con un post pubblicato attraverso il proprio blog ufficiale, Tomokazu Seki, presidente di Hero Q Kampanee, ha annunciato la cancellazione di Stand! Mazinger Z!, trentanovesimo spettacolo della compagnia teatrale giapponese che avrebbe dovuto portare sul palcoscenico personaggi e accadimenti ispirati alla seminale serie a fumetti ideata da Go Nagai nel 1972, capostipite del genere Super Robot. Le motivazioni sono ovviamente legate alle restrittive misure di sicurezza adottate dal governo nipponico per contrastare efficacemente il propagarsi del Coronavirus Covid-19.
L’adattamento teatrale, la cui messa in scena era stata programmata presso lo Zenrosai Hall / Space Zero di Tokyo dal 20 al 28 marzo 2020, sarà posticipato a settembre.
Quanti avessero già effettuato il preordine o l’acquisto dei biglietti potranno richiederne il rimborso entro la fine di aprile, attenendosi alle istruzioni online disposte dagli organizzatori.
Poco sotto, il manifesto promozionale di Stand! Mazinger Z! realizzato dal fumettista giapponese Nenpei Moo: benché nessun dettaglio sia per ora trapelato riguardo la natura della rappresentazione, è lecito attendersi una prosa farsesca della carriera di Go Nagai e delle vicissitudini intercorse durante il processo creativo del suo rivoluzionario manga, sulla scia della recente serie autobiografica Gekiman! Mazinger Z-hen.
Ulteriori informazioni su sinossi, cast e location saranno rese note da Hero Hero Q nelle prime settimane di agosto: la data non definitiva del debutto dell’esibizione è attualmente programmata per venerdì 4 settembre, con una serie di repliche previste fino al 13 dello stesso mese presso la Kokumin Kyosai co-op Hall dello Space Zero di Tokyo.
Fonti consultate: Hero Q Kampanee.