Star Trek e Transformers, i potenti franchise che hanno segnato l’immaginario di almeno due generazioni di fan, stanno per fondersi nell’originale crossover a fumetti edito da IDW Publishing.
La mini serie in quattro numeri, scritta da John Barber e Mike Johnson, disegnata da Philip Murphy e colorata da Leonardo Ito, sarà disponibile in America a partire da settembre 2018.
Il crossover collegherà le continuity degli adattamenti cartoon di entrambi gli universi: Star Trek – La serie animata, produzione Paramount del 1973, andata in onda anche in Italia negli anni Ottanta attraverso il circuito delle emittenti private e la storica prima stagione Transformers (Generation one), datata 1984.
La mini serie a fumetti avrà inizio nell’universo di Star Trek e vedrà la USS Enterprise rispondere alla chiamata di soccorso proveniente dai confini dello spazio Klingon. Nei pressi di una miniera di dilitio, il leggendario equipaggio prenderà parte alla vorticosa battaglia in atto tra jet, elicotteri e automobili, risalenti apparentemente al XX secolo. Uno strano camion rosso in grado di trasformarsi in robot correrà in aiuto del capitano Kirk e della sua squadra: sarà il primo incontro tra la flotta stellare e le macchine intelligenti del pianeta Cybertron.
In attesa di poter ammirare le prime tavole dell’insolita fusione tra due icone trasversali della cultura geek (ma non solo), apprendiamo con piacere che Barber e Johnson hanno a cuore i fan dei due universi e che sono molto emozionati nel presentare loro un progetto concepito oltre dieci anni fa.