L’account Instagram ufficiale del franchise di Star Wars in Giappone ha pubblicato il primo corto animato di Grogu: Cutest In The Galaxy. Ogni mese, l’account pubblicherà uno o due nuovi cortometraggi con protagonista il personaggio di successo della serie The Mandalorian.
I cortometraggi sono legati all’omonima linea di merchandising, che ha debuttato al Tokyo Comic Con.
Membri di studi di anime come Production I.G e Polygon Pictures hanno contribuito all’animazione della serie Star Wars: The Clone Wars. Hideo Itoyanagi ha prodotto una serie di cortometraggi animati per il sito web StarWarsKids.com. Polygon Pictures ha prodotto la serie animata 2018-2020 Star Wars: Resistance. “Zen – Grogu and Dust Bunnies,”, un cortometraggio animato disegnato a mano dallo Studio Ghibli per il franchise di Star Wars, è stato trasmesso in streaming su Disney+ nel novembre 2023. L’adattamento manga di Yūsuke Ōsawa di The Mandalorian si è concluso il 25 ottobre.
Il volume 3 del progetto antologico animato Star Wars: Visions sarà presentato l’anno prossimo con nove nuovi cortometraggi provenienti da studi di animazione giapponesi. Il Giappone ospiterà la convention Star Wars Celebration il prossimo aprile, nella stessa sede del Makuhari Messe che ospita il Tokyo Comic Con questo fine settimana. Il film Mandalorian & Grogu uscirà negli Stati Uniti il 22 maggio 2026.
Fonti consultate: Anime News Network.