Dopo il sibillino annuncio, risalente alla fine di aprile, con cui Lucasfilm comunicava ai fan di essere al lavoro su un’inedita serie anime dedicata al suo brand più importante, arriva proprio oggi l’ufficialità: Star Wars: Resistance è il titolo del progetto curato dallo studio di animazione giapponese Polygon Pictures, recentemente all’opera su Godzilla: il pianeta dei mostri e sui due sequel che ne compongono la trilogia animata.

Star Wars: Resistance, la prima immagine promozionale.
©2018 & TM Lucasfilm Ltd. All rights reserved. Used under authorization.
La trama di Star Wars: Resistance seguirà le avventure di Kazuda Xiono, pilota della Reistenza incaricato di indagare sulla crescente minaccia del Primo Ordine. La serie è ambientata prima degli eventi di Star Wars: il risveglio della Forza includerà personaggi come Poe Dameron e Capitan Phasma.
Star Wars: Resistance, creato dal regista e sceneggiatore Dave Filoni con Athena Portillo, Justin Ridge in qualità di produttori esecutivi e Brandon Auman come art director, debutterà su Disney Channel negli Stati Uniti il prossimo autunno e arriverà anche in Italia attraverso il canale satellitare Disney XD.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.