Il numero di maggio della rivista Big Gangan di Square Enix ha annunciato che l’anime antologico Star Wars: Visions e la serie live action The Mandalorian saranno trasposti in due manga che debutteranno nel prossimo numero della rivista in distribuzione il 25 maggio.
L’adattamento manga di Star Wars: Visions sarà realizzato da diversi autori. Kamome Shirahama (Tongariboushi no atelier), che ha disegnato il character design del corto “The elder” nell’antologia anime, disegnerà un adattamento di quel corto per il numero di giugno della rivista Haruichi (Star Wars Leia, Princess of Alderaan) disegnerà un adattamento di “Lop & Ochō” nel numero di luglio del magazine, Yūsuke Ōsawa (Spider-Man: fake red) disegnerà un adattamento di “The ninth jedi” nel numero di agosto, Keisuke Sato (Little witch academia) disegnerà un adattamento di “The twins” nel numero di settembre.
Star Wars: Visions è una serie antologica di nove corti animati realizzati da creatori giapponesi e studi di anime. Studi come Trigger, Kinema Citrus, Kamikaze Douga, Science Saru, Production I.G e Geno Studio hanno prodotto i corti. Il progetto è stato lanciato sulla piattaforma di video on demand Disney+ il 22 settembre 2021.
Yūsuke Ōsawa disegnerà anche l’adattamento manga di The Mandalorian.
The Mandalorian (nota anche come Star Wars: The Mandalorian) è una serie televisiva statunitense creata da Jon Favreau e prodotta da Lucasfilm. È distribuita sulla piattaforma streaming Disney+ dal 12 novembre 2019, data di lancio del servizio negli Stati Uniti.
The Mandalorian è la prima serie televisiva live action ambientata nell’universo di Guerre stellari. Le vicende si svolgono circa cinque anni dopo quelle narrate nel film Il ritorno dello Jedi e 25 anni prima di quelle de Il risveglio della Forza. Il protagonista è Din Djarin, un cacciatore di taglie mandaloriano che opera oltre i confini della Nuova Repubblica.
La prima stagione, composta da otto episodi, è stata accolta positivamente dalla critica e dal pubblico. La seconda stagione ha debuttato il 30 ottobre 2020 e una terza stagione è in produzione.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.