Con un post condiviso sulla sua pagina Facebook, il publisher Yamato Video ha annunciato che SF Saiyuki: Starzinger (Esu Efu Saiyuki Sutājingā), serie televisiva anime di 73 episodi (64 nella prima serie più 9 nella seconda) di Leiji Matsumoto e prodotta dalla Toei Animation, sarà disponibile in streaming per gli iscritti al canale tematico Anime Generation della piattaforma di video on demand Amazon Prime Video.
La serie creata dal leggendario Leiji Matsumoto è una trasposizione in chiave fantascientifica del classico della letteratura cinese “Viaggio in Occidente” e fu trasmessa per la prima volta in Italia attraverso il circuito delle emittenti televisive private nel 1981 con la sigla “Starzinger”, cantata dai Superobots.
Yamato Video descrive così la trama di SF Saiyuki: Starzinger:
Gli space monster Algol attaccano all’improvviso l’astronave. Coog, Hakka e Gorgo decollano immediatamente ma, per ordine della principessa, non possono ucciderli. Aurora infatti è contro la brutale uccisione di qualsiasi creatura vivente. Mentre Coog, Hakka e Gorgo cercano una soluzione, una flotta di abitanti del pianeta Kapera li raggiunge intenzionata ad uccidere gli Algol per vendicarsi della morte dei loro compagni. Non potendo fare niente per fermarli, i tre ragazzi rientrano su Starzinger e proseguono il loro viaggio.
Durante il tragitto recuperano una navicella danneggiata sulla quale giace Mira svenuto. Lo riportano sul pianeta Kapera dove la principessa Aurora riesce finalmente ad incontrare il comandante Regulus per convincerlo a rinunciare alla sua vendetta sugli Algol.
Il publisher milanese lancerà prossimamente l’edizione home video della serie in collaborazione con Eagle Pictures.