Midnight Classics, etichetta horror di proprietà di Koch Media che racchiude una collezione unica e irripetibile di cult movie che hanno fatto grande la storia del cinema dell’orrore, è lieta di annunciare che il 10 dicembre 2020 sarà finalmente disponibile uno dei cofanetti più attesi dai suoi fan: la Stephen King Film Collection, il regalo di Natale perfetto per gli appassionati dell’horror. Il cofanetto sarà disponibile in edizione limited in DVD e Blu-ray dal 10 dicembre, con la versione Blu-Ray disponibile solo su Amazon.
Entrambe le versioni saranno a tiratura limitata e numerata (solo 1.000 copie per edizione) e includeranno oltre tre ore di contenuti extra su disco, tre card da collezione e un booklet di 24 pagine con diversi approfondimenti. Il cofanetto conterrà tre lungometraggi tratti dai romanzi dello scrittore e sceneggiatore statunitense, specializzato nel genere horror: Brivido (1986), Unico indizio la Luna piena (1985) e L’occhio del gatto (1985).
Brivido
A causa della scia di una cometa, tutti i mezzi meccanici di una cittadina lagunare americana impazziscono, uccidendo la gente.
Brivido (Maximum overdrive) è il solo film diretto da Stephen King, ricavato dal proprio racconto Tracks, incluso nella prima raccolta di storie brevi dello scrittore, Night Shift. La colonna sonora del film è stata interamente composta dagli AC/DC, uno dei gruppi preferiti dallo scrittore statunitense. Il cast è composto da Emilio Estevez, Pat Hingle e Laura Harrington.
Contenuti extra: commento audio sottotitolato con lo scrittore Tony Magistrale; commento audio sottotitolato con l’attore e comico Jonah Ray e il produttore della Blumhouse Ryan Turek; Truck Stop Tales: intervista a Martha De Laurentis; Rage Against the Machines: intervista con l’attrice Laura Harrington; Honeymoon Horrors: intervista con gli attori John Short e Yeardley Smith (18′); A Kid in King’s Court: interviste vintage e contemporanee a Holter Graham; Maximum Carnage: intervista al make-up artist Dean Gate; podcast con intervista a Stephen King; The Wilmington Factor: intervista con i tecnici locali sul film; Gli AC/DC incontrano Brivido; Goblin Resurrectus con Tim Shockey di The Goblin Project; dietro le quinte; trailer; TV spot.
Unico indizio la Luna piena
L’unico che capisce che il folle deve essere un “lupo mannaro” è il piccolo Marty Coslaw, un undicenne che una sera si trova faccia a faccia col mostro e riesce a ferirlo ad un occhio.
Unico indizio la luna piena (Silver bullet) è l’unico lungometraggio diretto da Daniel Attias, che dopo questo esordio si sarebbe dedicato esclusivamente alla regia di serie televisive. I poster e i materiali promozionali utilizzati per l’uscita originale del film furono creati da Enzo Sciotti, autore anche della cover del cofanetto della Stephen King Film Collection. Il cast del film è composto da Gary Busey, Everett McGill e Corey Haim.
Contenuti extra: commento audio sottotitolato con il regista Daniel Attias; colonna sonora e audio intervista col compositore Jay Chattaway (integrate nei primi 70’ del film); The Wolf Within: intervista con l’attore Everett McGill; Full Moon Fever: intervista con gli Special Effects Artists Michael McCracken Jr. e Matthew Mungle; Martha De Laurentis ricorda l’esperienza sul set; TV spot; trailer.
L’occhio del gatto
Tre racconti del terrore uniti dalla figura di un gatto che attraversa alcune zone peculiari della città di New York.
L’occhio del gatto (Cat’s eye) è costituito da due episodi ispirati da altrettanti racconti di Stephen King, contenuti nella raccolta A volte ritornano: Quitters, Inc. e The Ledge (Il cornicione), con l’aggiunta di un terzo segmento, The General, che venne scritto appositamente da King per fare da prologo, cornice e compimento finale della storia. Il film presenta diversi riferimenti ad altre opere cinematografiche tratte dai romanzi di King, tra cui La zona morta, Christine, la macchina infernale e Pet Sematary. Il cast è composto da Drew Barrymore, James Woods e Alan King.
Contenuti extra: commento audio sottotitolato con il regista Lewis Teague; vintage work print; trailer.
La Limited Edition in DVD e Blu-ray della Stephen King Film Collection sarà disponibile il 10 dicembre 2020.