Capcom ha annunciato che il gioco di combattimento Street Fighter 6 ha venduto 3 milioni di copie attraverso tutte le piattaforme in tutto il mondo. Il gioco è stato lanciato per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC tramite Steam il 2 giugno 2023. Esiste anche una versione arcade, appropriatamente intitolata Street Fighter 6 Type Arcade, in Giappone dal 14 dicembre 2023.
Recentemente, il picchiaduro ha dato il via a una collaborazione con il film anime Spy × Family: Code White, con tanto di costumi avatar per Yor e Loid.
Street Fighter 6 has now sold over 3 million copies! 🎉
Forever grateful for all your support these past few months. 💙
Like Chun-Li says to Ryu: “The more I think about it, the more I feel like it was you who brought out my true strength." pic.twitter.com/zMK01cdrJb
— Street Fighter (@StreetFighter) January 16, 2024
Nel comunicato stampa Capcom illustra alcuni dei suoi sforzi nel campo degli esports e dei contenuti scaricabili:
In uscita nel giugno 2023, sette anni dopo il precedente titolo del franchise, Street Fighter 6 rappresenta la prossima evoluzione della serie e una nuova generazione di giochi di combattimento. Insieme alla Street Fighter League: Pro-JP 2023, l’azienda utilizzerà Street Fighter 6 nel Capcom Pro Tour 2023, che metterà a disposizione del campione un montepremi record di Capcom di 1 milione di dollari (circa 130 milioni di yen), mentre il montepremi totale del tour supererà i 2 milioni di dollari (circa 260 milioni di yen). Oltre a queste attività, Capcom ha lavorato per catturare maggiore interesse e attenzione per il titolo con continui aggiornamenti dei contenuti, tra cui ampie collaborazioni, personaggi aggiuntivi e costumi (come i costumi aggiuntivi dei personaggi “Outfit 3”), che hanno contribuito a far crescere le vendite di Street Fighter 6 di oltre 3 milioni di unità a livello globale.
Fonti consultate: Crunchyroll.