Durante i The Game Awards 2022 di giovedì, Capcom ha presentato un nuovo trailer per il suo prossimo gioco di combattimento Street Fighter 6. Il video rivela altri personaggi del gioco e la data di uscita del 2 giugno 2023.
I nuovi personaggi sono Dee Jay, Manon, Marisa e JP. Dee Jay è un personaggio apparso per la prima volta in Super Street Fighter II (1993).
Il gioco sarà lanciato per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.
I preordini di Street Fighter 6 sono disponibili da oggi con alcuni incentivi da urlo. Riceverete la Color 10 per Chun-Li, Jamie, Manon, Dee Jay, Juri e l’Outfit 1 di Ken. I giocatori di PS5 e PS4 riceveranno anche 18 titoli speciali in game e 18 adesivi con immagini uniche del roster di lancio per personalizzare il proprio profilo.
Le tre edizioni disponibili per il pre-order a partire da oggi sono:
- Standard Edition (Fisica/Digitale), che include Fighting Ground, World Tour, Battle Hub e il roster di 18 personaggi di lancio.
- Deluxe Edition (Digitale), include il gioco base e il Character Pass Anno 1, che contiene quattro personaggi, i colori dal 3 al 10 per l’Outfit 1 di ciascuno di essi e un bonus di 4.200 Drive Ticket per gli acquisti in game.
- Ultimate Edition (Digitale), include il gioco base e l’Ultimate Pass Anno 1, che contiene i contenuti del Character Pass Anno 1, due costumi aggiuntivi e i loro colori alternativi per i quattro personaggi dell’Anno 1, altri due stage e un bonus di 7.700 Drive Tickets.
Il gioco sarà dotato di una funzione di commento in tempo reale, con commenti di famosi commentatori della comunità dei giochi di combattimento che evidenzieranno gli aspetti dell’incontro durante il suo svolgimento. La funzione avrà sottotitoli disponibili in 13 lingue e vedrà la presenza dei commentatori Vicious e Aru, del commentatore e caster giapponese Kōsuke Hiraiwa e del frontman della band Sekima II Demon Kakka (ex Demon Kogure).
Il cast di ritorno del gioco include Ryu, Chun-li e Luke, l’ultimo personaggio giocabile del DLC di Street Fighter V. La novità è Jamie, un kickboxer che balla la breakdance. Il roster di lancio include anche i personaggi Manon, Kimberly, Marisa, Lily, JP, Juri, Dee Jay, Cammy, E. Honda, Blanka, Guile, Ken, Zangief e Dhalsim.
La novità nelle meccaniche di combattimento del gioco è il sistema Drive, che prevede un indicatore di risorse che i giocatori possono utilizzare per eseguire cinque tecniche diverse: una mossa super armatura, una parata, mosse speciali EX (potenziate), un attacco di corsa in avanti e un’inversione a basso danno. Il gioco includerà anche uno schema di controllo classico, oltre a uno schema di controllo “moderno” che renderà più facile l’input delle mosse speciali.
Oltre alle precedenti modalità dei giochi di combattimento come il versus locale e online, la modalità arcade e la modalità di allenamento, il gioco avrà anche una modalità “World Tour” per giocatore singolo e un “Battle Hub” che fornirà “ai giocatori modi nuovi e unici di impegnarsi, comunicare e interagire”. Il gioco includerà anche una modalità versus opzionale chiamata “Battaglia estrema” che include oggetti interattivi, elementi scenici e obiettivi diversi.