Capcom ha rivelato un nuovo teaser trailer per Terry Bogard, il nuovo personaggio DLC del suo gioco Street Fighter 6, durante il torneo di picchiaduro EVO. Il personaggio debutterà nel gioco in autunno.
Terry Bogard è un personaggio crossover della serie di giochi di combattimento Fatal Fury di SNK ed è il secondo personaggio del Character Pass Anno 2 del gioco. Il primo personaggio, M. Bison, ha debuttato il 26 giugno. Mai Shiranuii, un altro personaggio crossover di Fatal Fury, debutterà come terzo personaggio nell’inverno del 2025. Elena, un personaggio di Street Fighter III, sarà il quarto personaggio e debutterà nella primavera del 2025.
Street Fighter 6 è stato lanciato il 2 giugno per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Il gioco ha venduto 3 milioni di copie in tutto il mondo attraverso tutte le piattaforme.
Il lottatore Rashid è entrato nel roster di Street Fighter 6 il 24 luglio 2023 come primo nuovo personaggio del gioco. La lottatrice A.K.I. è entrata nel gioco come secondo nuovo personaggio scaricabile il 27 settembre 2023. Il pugile Ed è stato aggiunto come terzo personaggio DLC il 27 febbraio. Akuma, il personaggio finale del Character Pass Anno 1, Akuma, è stato aggiunto il 22 maggio.
Street Fighter 6 rappresenta la prossima evoluzione della serie Street Fighter con una combinazione di innovazioni e contenuti unici nel campo dei picchiaduro attraverso tre nuove modalità di gioco: Fighting Ground, World Tour e Battle Hub.
Grazie alle modalità di gioco principali presenti tramite Fighting Ground, la nuovissima modalità World Tour per giocatore singolo, la modalità Battle Hub incentrata sulla community, la grafica migliorata, i nuovi schemi di controllo, un elenco diversificato di 18 personaggi da padroneggiare e la funzionalità di commento in tempo reale presente per la prima volta nella serie, Street Fighter 6 ridefinisce ancora una volta il classico genere dei giochi di combattimento, offrendo ai giocatori un’esperienza elevata e senza rivali.