Il gruppo musicale coreano specializzato nel genere “a cappella”, MayTree, ha pubblicato il 27 maggio sul suo canale YouTube il video in cui si esibisce ricreando le musiche di accompagnamento (e gli effetti sonori) del videogioco Street Fighter II senza l’intervento da parte di strumenti musicali. La sbalorditiva performance ha già ottenuto oltre 450.000 visualizzazioni dalla data di pubblicazione, diventando virale tra i fan della celebre serie di picchiaduro a incontri di Capcom.
MayTree è un gruppo professionale misto a cappella fondato nel 2000 e da allora attivo in tutti i tipi di performance, concerti, spettacoli televisivi e radiofonici, musica commerciale, registrazione di CD e formazione. Caratteristiche del team sono i raffinati arrangiamenti, i pezzi originali, la potente batteria vocale e l’armonia sonora. MayTree ha trovato il modo di creare nuovi e bellissimi suoni con la voce umana.
Street Fighter 6 sarà lanciato su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series e PC (Steam) durante il 2023. Il primo titolo dell’acclamata serie di videogiochi di combattimento del publisher giapponese fu lanciato in sala giochi il 12 agosto 1987: il 12 agosto di quest’anno, il franchise compirà 35 anni.