Poco più di cinque anni fa, Capcom ha lanciato Street Fighter V, ultima trasposizione videoludica del franchise legato agli appassionati di giochi di combattimento di tutto il mondo. Da allora, il gioco ha continuato a crescere e a evolversi raggiungendo la piena potenza, ricca di azione, attuale. A partire da oggi, la storica quinta e ultima stagione di Street Fighter V è ufficialmente iniziata con l’uscita del nuovo personaggio, Dan Hibiki di contenuti gratuiti per tutti i giocatori di PlayStation 4 e Steam. Sono inclusi una nuova meccanica di battaglia V-Shift, una nuova fase di addestramento e un bilanciamento di battaglia aggiornato per tutti i personaggi giocabili.
Disponibile da oggi nel roster dei combattenti, Dan Hibiki dà il via in grande stile alla stagione 5 di Street Fighter V con le sue tipiche tecniche di combattimento e taunt, autoproclamandosi “maestro di Saikyo”. Pilastro della serie Street Fighter Alpha, apparso per l’ultima volta in Street Fighter IV, Dan Hibiki è un compagno di allenamento di Ryu e Ken. Sempre posto come arrogante e presuntuoso, in realtà nella maggioranza dei titoli in cui compare è sempre il peggior lottatore tra tutti i personaggi; è considerato la spalla comica della serie, anche a causa dei suoi piagnistei di commozione quando vince un round e gli eccentrici taunts (sberleffi all’avversario sconfitto).
Dan può ora essere aggiunto al roster di Street Fighter V tramite il character pass della Stagione 5 o tramite il premium pass della Stagione 5. Può anche essere acquisito separatamente.
Il nuovo aggiornamento gratuito offre a tutti i giocatori di Street Fighter V la potente meccanica di battaglia V-Shift dalle opzioni e strategie difensive completamente nuove. Se cronometrato correttamente, V-Shift permette di consumare solo una barra di V-Gauge e consente ai giocatori di eseguire un backdash completamente invincibile che rallenta il tempo per un breve periodo, aiutando i combattenti a pianificare meglio i loro contrattacchi. Inoltre, tutti i giocatori possono ora scaricare gratuitamente una nuova fase di addestramento chiamata The Grid Alternative, nonché un bilanciamento di battaglia aggiornato per tutti i personaggi giocabili, aggiungendo ancora più profondità di gioco e miglioramenti al sistema di combattimento.
Sono quattro i restanti personaggi che Capcom lancerà in Street Fighter V: Champion Edition nell’ambito della stagione 5: Rose (primavera 2021), Oro (estate 2021), Akira (estate 2021) e un quinto e ultimo personaggio non ancora annunciato (autunno 2021). In totale, sono in programma anche 26 nuovi costumi e due nuovi stage per la stagione 5, tra cui uno stage per Rose (primavera 2021) e uno stage per Akira (estate 2021).
Per godersi al meglio i nuovi personaggi e i relativi contenuti, sono ora disponibili due diversi pass per la stagione 5 di Street Fighter V: il character pass e il premium pass. Ecco una carrellata di tutti i contenuti inclusi in ogni pass della stagione 5.
Character pass stagione 5
- Tutti i personaggi della stagione 5 e i colori 3-10 dei costumi
- Cinque costumi da battaglia (uno per ogni personaggio della stagione 5)
- Sei titoli
- Contenuto bonus: Eleven*
- Un tema esclusivo per PS4 e un wallpaper per Steam
Premium pass stagione 5
- Tutti i personaggi della stagione 5 e i colori 3-10 dei costumi
- 26 nuovi costumi
- 2 nuovi stage
- Tutti i colori dei costumi dei personaggi della stagione 5
- Contenuto bonus: Eleven*
- 100.000 fight money
- Un tema esclusivo per PS4 e un wallpaper per Steam
Otto titoli
*Eleven è un mutaforma che può trasformarsi in modo casuale in qualsiasi personaggio attualmente posseduto in Street Fighter V. Il personaggio imitato manterrà la combinazione di colori di Eleven, pur continuando a comportarsi esattamente come il personaggio che ha copiato.