A trent’anni di distanza dalla release originale sugli home computer dell’epoca, Turrican sta per tornare in un’edizione speciale prevista per le console moderne.
A darne notizia è il publisher Strictly Limited Games che assieme a Factor 5 è al lavoro sul porting per PlayStation 4 e Switch del videogioco a piattaforme e sparatutto fantascientifico, progettato e sviluppato quasi interamente da Manfred Trenz per Commodore 64 e Amiga e pubblicato dalla Rainbow Arts nel 1990.
“Dopo tre decenni di quiescenza, accogliamo con orgoglio il ritorno di una vera leggenda”, ha annunciato Strictly Limited Games attraverso un comunicato stampa. “Sviluppata da uno dei più grandi studi indipendenti europei di tutti i tempi, la serie Turrican di Factor 5 è diventata uno dei videogiochi più acclamati e apprezzati di tutti i tempi poco dopo la sua uscita nel 1990. Ora, in collaborazione con il team di sviluppo originale, Strictly Limited Games è entusiasta di riportare in vita questo leggendario IP”.
Un trailer esclusivo e maggiori informazioni sulla Turrican 30th Birthday Edition saranno diffuse durante l’evento in streaming Gamescom 2020: Opening Night Live, che potrete seguire il 27 agosto dalle ore 20:00 su YouTube e Twitch.
Subito dopo il reveal, Strictly Limited Games aprirà i preordini per le edizioni esclusive e limitate di Turrican 30th Birthday Edition attraverso il suo store online.
Fonti consultate: Gematsu.