Strictly Limited Games ha annunciato la prossima commercializzazione dell’edizione fisica esclusiva e limitata di Breakers Collection di QUByte Interactive in collaborazione con Visco per PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch. La collection includerà il picchiaduro 2D cult degli anni ’90, Breakers e il suo sequel, Breakers Revenge, che saranno disponibili per la prima volta in Occidente su console domestiche. I due porting offriranno ai giocatori nuove funzionalità esclusive, come una modalità versus online o una modalità di allenamento molto richiesta.
Breakers Collection sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch, in edizione limitata e da collezione, con i preordini che inizieranno domenica 22 maggio ore alle 00.00 (mezzanotte), in esclusiva sullo store online di Strictly Limited Games.
Informazioni su Breakers Collection
Breakers Collection include due giochi di combattimento arcade 2D giapponesi di culto, Breakers e Breakers Revenge e aggiunge contenuti nuovi di zecca, miglioramenti alla qualità della vita e persino una modalità multigiocatore online per segnare il lancio trionfale del franchise sulle moderne console domestiche, per la prima volta!
Nel 1996, Breakers è uscito nelle sale giochi giapponesi per Neo Geo ed è riuscito a conquistare una fanbase di appassionati di giochi di combattimento nel corso degli anni. Grazie ai suoi fedeli fan, il sequel Breakers Revenge seguì nel 1998, sempre per Neo Geo. Entrambi i titoli presentavano una splendida grafica 2D e un gameplay raffinato, grazie ai suggerimenti dei giocatori fin dal suo precursore, Crystal Legacy, datato 1993. Purtroppo, poiché il porting domestico di Breakers per Neo Geo AES fu pubblicato solo in Giappone e Breakers Revenge non ne ricevette affatto, la serie non arrivò mai sulle console domestiche in Occidente e svanì nell’oscurità, acquisendo nel frattempo il titolo di classico di culto.
Ora, a distanza di oltre 20 anni, Breakers esce finalmente dall’oscurità con il botto. Siamo orgogliosi di presentarvi le prossime versioni fisiche di Breakers e Breakers Revenge in un’unica raffinata raccolta, grazie ai magnifici sforzi di rimasterizzazione di QUByte. Facile da imparare ma impegnativo da padroneggiare, questo gioco di combattimento è una gemma per i fan del retrò e per i nuovi arrivati di tutte le età. Questa è anche la prima pubblicazione di un picchiaduro 2D da parte di Strictly Limited Games e non potremmo essere più orgogliosi che si tratti di un titolo con una storia così ricca che si allinea così bene con i nostri valori e che merita un’eredità fisica permanente!
Caratteristiche:
- Una gemma nascosta dell’epoca d’oro dei giochi di combattimento arcade, rimasterizzata per le console moderne.
- Sfrutta appieno la potenza del Neo Geo per offrire una splendida grafica in pixel.
- Giocabilità sofisticata con controlli veloci e precisi che premiano la tattica piuttosto che il pigiamento dei tasti.
- Gareggia per la vita o la morte nel leggendario torneo FIST in modalità Arcade.
- Sfidatevi con i vostri amici per affermare il vostro dominio sul divano nella classica modalità Versus.
- Una nuovissima modalità di allenamento, una caratteristica molto richiesta dopo la Beta (solo Revenge).
- Impeccabile multiplayer online con codice di rete rollback e modalità casual e classificata, testato dalla comunità durante l’Open Beta (solo Revenge).
- Classifiche globali online (solo Revenge).
- Fino a 10 personaggi tra cui scegliere, ognuno con uno stile di combattimento unico (8 in Breakers e 10 in Revenge).
- Modalità Galleria d’arte.
Immagini di Breakers Collection
L’edizione limited standard di Breakers Revenge è limitata a 4.000 copie per Nintendo Switch e 1.500 per PlayStation 4 e PlayStation 5 e sarà in vendita al prezzo di 29,99 €, comprensivo di un manuale di gioco a colori.
La collector’s edition è limitata a 3.000 copie per Nintendo Switch e 1.000 ciascuna per PlayStation 4 e PlayStation 5 e sarà commercializzata al prezzo di 59,99 €, comprensiva di molti oggetti da collezione aggiuntivi:
- Scatola dell’edizione da collezione.
- Manuale di gioco a colori.
- Fascia per capelli Tia Langray con il logo della Breakers Collection.
- Due braccialetti antisudore con il logo della Breakers Collection.
- Colonna sonora con brani tratti da Breakers e Breakers Revenge.
- Diorama in acrilico con Tia Langray e Sho Kamui.
- Volantino arcade per Crystal Legacy (prototipo originale di Breakers), formato A5.
- Poster bifacciale con le immagini principali, formato A2.
- Adesivo con logo fustellato della collezione Breakers.
- 10 carte dei personaggi, formato A7.
- Cartolina lenticolare, formato A6.
Entrambe le edizioni limited e collector’s di Breakers Collection per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5 saranno spedite a dicembre.