Studio Colorido e Netflix hanno annunciato un accordo pluriennale di coproduzione cinematografica per tre nuovi lungometraggi. Il secondo dei tre film è diretto da Tomotaka Shibayama (Miyo – Un amore felino) e debutterà nel 2024 esclusivamente su Netflix. Colorido non ha rivelato il titolo del film, ma ha svelato una immagine di anteprima.
L’accordo fa parte del progetto “anime creators’ base” di Netflix, che ha lo scopo di aiutare i creatori a sviluppare arte concettuale. Tomotaka Shibayama ha rivelato in un commento che il nuovo film sarà una “storia d’amore leggermente misteriosa” ambientata durante “un inverno”. Ha aggiunto che sarà caratterizzato da “un’insolita interruzione della quotidianità” e rappresenterà “il delicato coming-of-age emotivo dei personaggi come un’ode ai ragazzi e alle ragazze”.
Studio Colorido sta anche producendo il già annunciato film anime Drifting Home (Ame o tsugeru hyōryū danchi) che fa parte del citato accordo. Il film, diretto da Hiroyasu Ishida, debutterà su Netflix il 16 settembre. Questo è il primo accordo pluriennale di Netflix con uno studio anime giapponese che produce lungometraggi (Studio Colorido ha già prodotto il film anime Miyo – Un amore felino nel 2020).
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.