Lo Studio Colorido ha annunciato che il 24 maggio uscirà il suo quarto lungometraggio anime, My Oni Girl (Suki Demo Kirai na Amanojaku). Il film uscirà nelle sale giapponesi e sarà disponibile su Netflix in tutto il mondo.
Netflix descrive la storia:
Desideroso di andare d’accordo con gli altri e di non essere disprezzato, Hiiragi, studente al primo anno di liceo, si ritrova incapace di dire di no quando qualcuno gli chiede qualcosa.
Un giorno d’estate, mentre esegue senza successo l’ennesima richiesta, incontra una ragazza oni di nome Tsumugi, giunta nel mondo umano per cercare sua madre.
Fa tutto quello che vuole ed è l’esatto contrario di Hiiragi.
Lo Studio Colorido presenta questo racconto di fantasia sulla giovinezza che si svolge nell’arco di un’estate invernale.
Kenshō Ono interpreta Hiiragi Yatsuse (un ragazzo del primo anno di liceo che vive nella prefettura di Yamagata) e Miyu Tomita interpreta Tsumugi.
Tomotaka Shibayama (co-regista di A Whisker Away, Fastening Days episodio 3) dirige il film dopo aver scritto la sceneggiatura con Yūko Kakihara (2022 Urusei Yatsura, Digimon Adventure tri., Heaven’s Lost Property). Masafumi Yokota (direttore dell’animazione di A Whisker Away, Shine on! Bakumatsu Bad Boys) sta disegnando i personaggi con l’assistenza di Sunao Chikaoka (Wake Up, Girls!, Abnormal Physiology Seminar). Mina Kubota (A Whisker Away, Kaleido Star, Macross Delta) compone le musiche.
Gli altri membri dello staff sono:
- Color Key Artist: Miho Tanaka.
- Direttore artistico: Kunihiko Inaba.
- Direttore CG: Tsukasa Saitō.
- Direttore della fotografia di composizione: Kei Machida.
- Montaggio: Ryota Kinami.
- Direttore del suono: Eriko Kimura.
- Distribuzione: Twin Engine, Giggly Box.
- Pianificazione, presentato da: Twin Engine.
Dopo che Netflix ha trasmesso in streaming il film di Studio Colorido A Whisker Away nel 2020, le due società hanno annunciato un accordo pluriennale di coproduzione cinematografica per tre nuovi lungometraggi nel 2022. Il primo film dell’accordo è Drifting Home del 2022 e Studio Colorido ha annunciato l’accordo con un’immagine teaser di quello che sarebbe diventato My Oni Girl.
Fonti consultate: Anime News Network.