Attraverso il sito web ufficiale di Bishōjo Senshi Sailor Moon Eternal (Pretty Guardians Sailor Moon Eternal The MOVIE), nuovo lungometraggio anime diviso in due capitoli dedicato alle guerriere sailor, apprendiamo che l’acclamato Studio DEEN, fondato dall’ex produttore di Sunrise Hiroshi Hasegawa il 13 marzo 1975, si occuperà delle animazioni del film in collaborazione con Toei Animation.
Il primo film debutterà in Giappone nel 2020, con Naoko Takeuchi, autrice del manga originale, accreditata della supervisione. La regia di Sailor Moon Eternal è affidata da Chiaki Kon, già all’opera con la terza serie televisiva dell’anime, su uno script di Kazuyuki Fudeyasu, mentre il character design è curato da Kazuko Tadano, veterana della prima serie anime prodotta da Toei nel 1992.
Il progetto in due capitoli si colloca temporalmente dopo le vicende di Sailor Moon Crystal, serie prodotta da Toei Animation per il ventesimo anniversario del franchise di Sailor Moon come adattamento più fedele al fumetto d’origine creato da Naoko Takeuchi e coprirà il quarto arco narrativo del manga denominato Dead Moon.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.