La terza stagione di Bleach: Thousand-Year Blood War entrerà a far parte del marchio PIERROT FILMS, di recente creazione, del popolare studio di anime Pierrot, una nuova impresa che segnala gli obiettivi futuri dello studio in termini di produzione.
Il produttore di anime dello studio Pierrot, Yoshihiro Tominaga, ha parlato alla rivista Men’s Non-No dei piani a lungo termine della società. Per soddisfare la crescente domanda di anime di alta qualità che possono essere prodotti rapidamente, come Kimetsu no Yaiba e Jujutsu Kaisen, la società ha annunciato il lancio di PIERROT FILMS.
“Questo studio produrrà opere originali e opere basate su manga per adulti (seinen)”, afferma Tominaga. “Anche la prossima stagione di Bleach: Thousand-Year Blood War sarà prodotta da PIERROT FILMS. Credo che quest’opera si rivolga a persone che hanno già visto Kimetsu no Yaiba e Jujutsu Kaisen, quindi puntiamo a fornire immagini e storie di alta qualità in un breve periodo di tempo, rafforzando al contempo la forza del marchio dello studio.”
Più che una mossa di branding, PIERROT FILMS rappresenta un importante cambiamento nello stile di produzione, oltre ai processi abituali di Pierrot. Mentre la terza stagione di Bleach: Thousand-Year Blood War potrebbe catturare l’attenzione della maggior parte dei fan, Yatagarasu: The Raven Does Not Choose Its Master sarà probabilmente il primo anime di questa nuova impresa, che andrà in onda nella programmazione della primavera del 2024.
Honma ha dichiarato: “Anche Yatagarasu: The Raven Does Not Choose Its Master, in onda da aprile, è un’opera creata in questo nuovo stile, quindi vi invitiamo a prestare attenzione ad essa, così come a molte opere di serie che sono attualmente in pausa. Vi invitiamo a prestare attenzione al futuro di Pierrot, che sta raccogliendo la sfida di creare nuova animazione”.
Fonti consultate: Kudasai.