Si intitola PROMARE ed è il nuovo lungometraggio animato (con sequenze in CGI) diretto da Hiroyuki Imaishi (Kill la Kill) e curato congiuntamente dallo studio di animazione giapponese Trigger (SSSS.Gridman) e da XFLAG: a rivelarlo è TOHO animation, diffondendone il teaser trailer attraverso il suo canale YouTube.
Il character e mecha design di PROMARE è affidato a Shigeto Koyama, con Tomotaka Kubo nel ruolo di art director; il compositore e musicista Hiroyuki Sawano è incaricato dell’accompagnamento musicale.
Benché sulle pagine del sito web ufficiale non sia ancora disponibile la sinossi ufficiale di PROMARE, trailer e traduzione del pay off giapponese (“Il mondo va in fiamme”) lasciano pensare a un film incentrato sulle gesta di un team di pompieri del futuro.
Il protagonista del film prodotto da XFLAG prende il nome di Galo ed è la nuova recluta del team di vigili del fuoco futuristici. Nel lungometraggio animato saranno presenti mecha chiamati Matoi-Tech ispirati alla caratteristica bandiera utilizzata durante il periodo Edo in Giappone dai pompieri per segnalare il fuoco all’interno o nelle vicinanze di un edificio.
PROMARE è atteso nelle sale cinematografiche nipponiche in un non meglio precisato periodo del 2019.
Fonti consultate: Crunchyroll.