Red Art Games, in collaborazione con lo studio di sviluppo teutonico Andrade Games, ha annunciato l’imminente uscita di SturmFront – The Mutant War: Übel Edition. La versione digitale dello sparatutto danmaku con visuale a volo d’uccello sarà disponibile dal 2 aprile su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch al prezzo di 9,99 €. È prevista una versione successiva per le console PlayStation 5 e Xbox Series X / S.
In SturmFront – The Mutant War: Übel Edition, i giocatori vestiranno i panni di Siegfried von Hammerstein, un implacabile cyborg semi-organico da combattimento, scatenato in un universo post-apocalittico devastato da una nuova minaccia mutante.
Il titolo di Andrade Games, già pubblicato due anni fa su PC, arriva per la prima volta su console con più contenuti, gameplay migliorato, grafica potenziata e un tasso di violenza digitale ancora più adrenalinico.
Le vicende di SturmFront, ambientate in un alternativo 1984, vedono il pianeta Terra sconvolto da una gigantesca invasione di malvagi e incontrollabili mutanti. La razza umana è sull’orlo dell’estinzione e il dottor Hartmuth Griesgram, eccentrico scienziato responsabile della creazione di esseri umani sintetici, attiva un prototipo di macchina assassina per salvare l’umanità: l’unità di combattimento SturmFront. Toccherà ai giocatori rintracciare le anime perdute e scoprire la verità dietro questa guerra ai mutanti.
Dal punto di vista tecnico, lo sparatutto a doppia levetta distribuito dal publisher transalpino Red Art Games, vanterà uno stile grafico in pixel art ispirato ai grandi classici arcade come Commando e Ikari Warriors, una colonna sonora composta da brani di genere heavy metal ed elettronica pischedelica, una moltitudine di nemici su schermo all’interno di ambienti urbani apocalittici, un enorme quantitativo di proiettili su schermo fin dai primi istanti di gioco e una serie di agguerriti boss di fine livello che metteranno a dura prova i riflessi dei giocatori.
L’uscita di SturmFront – The Mutant War: Übel Edition è prevista per il 2 aprile su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Un’edizione fisica, limitata a 999 copie vendute al prezzo di 19,99 €, sarà disponibile all’acquisto anche sullo store online di Red Art Games.