Il regista James Gunn e Gōichi Suda (Suda51), che hanno collaborato alla creazione del videogioco di genere hack and slash Lollipop Chainsaw, hanno confermato martedì su Twitter di non essere coinvolti nel remake recentemente annunciato di Lollipop Chainsaw. Suda51 ha aggiunto che Grasshopper Manufacture, sviluppatore del gioco originale, non è coinvolto nello sviluppo. Gunn ha dichiarato che la prima volta che ha sentito parlare del remake è stato da Suda51 un paio di settimane fa.
To answer the question in the article, neither I nor @suda_51 are currently involved in this. I heard about it for the first time from Suda a couple weeks ago. https://t.co/hc659ROwXQ
— James Gunn (@JamesGunn) July 5, 2022
To add my two cents, like @JamesGunn says, neither he nor I am involved in this project at all, and Grasshopper Manufacture has nothing to do with development or anything. https://t.co/ctLfTvk1yn
— SUDA51/須田剛一 (@suda_51) July 6, 2022
Dragami Games lancerà il remake di Lollipop Chainsaw in tutto il mondo nel 2023 seppure nessuna piattaforma di destinazione sia stata rivelata. Lo sviluppo del gioco è affidato a un gruppo di collaboratori del gioco originale e di Dragami Games.
L’ex amministratore delegato di Kadokawa Games e attuale amministratore delegato di Dragami Games, Yoshimi Yasuda, ha annunciato su Twitter il mese scorso che il franchise “è tornato da Dragami Games”. La dichiarazione era accompagnata dall’immagine sottostante.
Martedì scorso Yasuda ha pubblicato su Twitter un messaggio in inglese e giapponese in cui parla dello sviluppo del gioco originale. Ha anche dichiarato che la sua società ha acquistato l’IP da Kadokawa Games dopo che lo stato del gioco era in una situazione di limbo. Ha aggiunto che Warner Bros. sta sostenendo Dragami Games in questa impresa.
Inoltre, Yasuda ha spiegato che la colonna sonora del gioco originale conteneva 15 canzoni su licenza, che difficilmente Dragami Games potrà utilizzare nel remake. La colonna sonora sarà quindi composta per la maggior parte da musica nuova, oltre a qualche brano su licenza.
L’action game con zombie Lollipop Chainsaw è stato lanciato per PlayStation 3 e Xbox 360 in tutto il mondo nel giugno 2012. Grasshopper Manufacture ha sviluppato il gioco e Kadokawa Games e Warner Bros Interactive Entertainment lo hanno pubblicato. Il gioco è nato dalla collaborazione tra Gōichi Suda (Suda51) e il regista James Gunn.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.