Il sito web di manga online Shonen Jump + ha annunciato che la fumettista Katsutoshi Murase (già autrice del titolo Re/member) lancerà un nuovo serie intitolata Jisatsu Houjo (Suicide Helper Girl). Il manga sarà basato sull’omonimo romanzo di Yoshihito Okita, accreditato come autore originale di questo progetto la cui disponibilità è prevista dal 29 maggio.
Di seguito la sinossi di Suicide Helper Girl.
Negli ultimi due anni la città di Kongō è stata testimone impotente di un’inquietante serie di suicidi per impiccagione. Le voci che circolano riguardo questi preoccupanti avvenimenti raccontano di una ragazza che appare davanti alle vittime per concludere con loro un contratto di suicidio, perseguendole fino a quando le stesse non commettono l’irreparabile in virtù insito nell’inquietante accordo.
Saotome, studente di Kongō, è da tempo preda dello stesso incubo: ogni notte vede sé stesso appeso a una corda in un cimitero. Il giovane inizia a frequentare una psicoterapista specializzata in pensieri suicidi, Koyomi Hirasaka. Quando Saotome pensa di aver trovato aiuto, viene indotto in errore a firmare un contratto di suicidio con la sua terapeuta. Lei ora lo segue come un’ombra.
Il romanzo di Yoshihito Okita è stato pubblicato in Giappone sotto etichetta Jump j Books della Casa editrice Shueisha nel marzo 2018
Fonti consultate: Nautiljon.