L’anime Mobile Suit Gundam: The Witch of Mercury è ufficialmente tornato per un’altra stagione ricca di azione, ma prima che le cose riprendessero dal brusco cliffhanger con cui siamo stati lasciati a gennaio, Suletta e Miorine hanno intrapreso un progetto di illustrazione turistica giornaliera attraverso 28 località del Giappone in cui l’anime viene trasmesso sulle stazioni MBS/TBS.
#MBS #毎日放送 では、
本日からウォールスタンドを展示開始!『#水星の魔女』Season2
明日の放送をお楽しみに!#G_Witch #水星の魔女日本周遊ツアー pic.twitter.com/sp24qWhuaf— 機動戦士ガンダム 水星の魔女 (@G_Witch_M) April 8, 2023
Ecco l’itinerario completo e perfetto, ora che le ragazze sono a casa:




























La seconda stagione dell’anime è trasmessa in anteprima in Giappone dal 9 aprile su MBS, TBS e 26 stazioni affiliate alle 17:00 (4:00 EDT).
Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury, la prima nuova serie anime televisiva di Gundam in sette anni, è stata trasmessa per la prima volta in Giappone il 2 ottobre 2022 su MBS e TBS, la domenica alle 17.00. La prima parte dell’anime si è conclusa con il 12º episodio l’8 gennaio 2023. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda.
Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury – Prologue, l’episodio prequel della serie, ha debuttato sul canale YouTube Gundam.info fuori dal Giappone il 1° settembre 2022. L’anime prequel ha debuttato anche sui servizi di streaming in Giappone il 4 settembre e successivamente è andato in onda su MBS e TBS il 25 settembre 2022.
Il sito ufficiale dell’anime ha pubblicato il 10 novembre 2022 una traduzione in inglese del racconto prequel “Cradle Planet” di Ichiro Okouchi. La storia è raccontata dal punto di vista del Gundam Aerial ed è anche la base del testo della sigla di apertura “Shukufuku” (The Blessing) di Yoasobi per l’anime. Il sito web giapponese dell’anime ha pubblicato il racconto il 2 ottobre 2022.
L’anime avrà un evento speciale ad agosto.
Un manga spin-off di Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury inizierà la serializzazione sulla rivista Gundam Ace di Kadokawa in primavera. La storia secondaria del manga è ambientata diversi anni dopo l’incidente di Vanadis. Una strega di nome Vilda Miren è una sopravvissuta e viaggia per la terra con una “maledizione”. Kō Yoneyama sta scrivendo lo scenario e Chika Tōjō sta disegnando il manga. HISADAKE è responsabile della cooperazione alla pianificazione, mentre mogmo è accreditato per il design originale dei personaggi.
L’anime Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury ha anche un adattamento in romanzo, che ha iniziato la serializzazione in Gundam Ace a novembre.
Fonti consultate: Crunchyroll.