Il progetto Summer Ghost, debutto alla regia dell’animatore e illustratore Loundraw (Voglio mangiare il tuo pancreas, Josee, The Tiger and the Fish, Vivy: Flourite Eye’s Song) si aggiorna con la pubblicazione del primo trailer. Il filmato, che condividiamo poco sotto, annuncia il cast dei doppiatori, i membri dello staff e la data di uscita nelle sale cinematografiche nipponiche del cortometraggio anime, fissata per il 12 novembre.
Chiaki Kobayashi doppierà il personaggio principale, Tomoya Sugisaki.
Loundraw, fondatore nel gennaio 2019 di Flat Studio, è accreditato come regista, produttore, disegnatore dei personaggi, direttore dell’animazione, direttore artistico, direttore della fotografia e montatore di Summer Ghost. Hirotaka Adachi, meglio noto con lo pseudonimo da romanziere Otsuichi, è autore della sceneggiatura, mentre il pianista di fama mondiale Akira Kosemura ha contribuito alla colonna sonora. Il progetto sarà prodotto da Flagship Line e distribuito da Avex Pictures.
Nell’ambito del Project Common, Loundraw ha collaborato con il gruppo di servizi educativi Z-Kai alla produzione del cortometraggio e alla realizzazione del concept video dal titolo Ichibai Chikakute Tooi Hoshi (La stella più lontana), rilasciato il 19 febbraio.
La storia è di Ichibai Chikakute Tooi Hoshi è ambientata nello stesso universo narrativo di Summer Ghost e segue le vicende di Kaori, una giovane studentessa dell’Astronomy Club, mentre apprende grazie al sostegno del gruppo Z-Kai e cerca di superare gli esami di ammissione alla scuola da lei scelta.
Flat Studio ha prodotto due spot animati per il servizio Line Novel che ha debuttato nell’aprile 2019 e il più recente Life of Falling, onirico short movie disponibile gratuitamente su YouTube.
Loundraw è diventato un illustratore professionista da adolescente, pubblicando il suo progetto di laurea Yume ga Sameru Made (Before you wake up), trailer per un film immaginario, nel luglio 2017.
Fonti consultate: Anime News Network.