Il publisher iberico Ratalaika Games ha annunciato l’imminente distribuzione digitale su console di Sun Wukong VS Robot, platform d’azione in stile metroidvania sviluppato nel 2019 da Bitca e Indienova.
L’uscita in versione digitale di Sun Wukong VS Robot è fissata per venerdì 11 giugno sulle piattaforme Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X, PlayStation 4 e PlayStation 5.
Ispirato ai classici arcade degli anni Ottanta, Sun Wukong VS Robot è un divertente gioco di piattaforme che vede protagonista la versione in pixel art di Sun Wukong, mago, monaco, re, saggio e guerriero dall’aspetto di scimmia, malizioso protagonista del romanzo Il viaggio in Occidente, basato su racconti popolari cinesi risalenti alla dinastia Tang (618-907).
Il combattivo re scimmia, armato di bacchetta magica e di tre abilità da potenziare, dovrà farsi strada attraverso una serie di labirintici (e futuristici) livelli a scorrimento orizzontale per potersi liberare dal diadema che ne condiziona la volontà. Per riconquistare la libertà Wukong dovrà sconfiggere i numerosi automi nemici e quattro temibili boss robotici.
Tra le caratteristiche peculiari del titolo distribuito da Ratalaika Games, citiamo un aspetto grafico in stile 8-bit che strizza l’occhio ai migliori videogiochi apparsi su Nintendo NES, le ottime animazioni dello sprite principale, una serie di armi d’attacco aggiuntive (dal cannone laser alla capsula di fuoco) e un livello di sfida crescente che appassionerà neofiti e giocatori più avvezzi.
Sun Wukong VS Robot sarà disponibile da venerdì 11 giugno, al prezzo di 4,99 €, su PlayStation 4, PlayStation 5, Switch, Xbox One, Xbox Series X. Le versioni PlayStation 4 e PlayStation 5 saranno cross-buy, mentre quelle Xbox One e Xbox Series X godranno dell’opzione Smart Delivery.