Durante l’evento in streaming Gundam Figures Live!!! è stato rivelato che la serie Mobile Suit Gundam 00 sarà declinata in un nuovo progetto anime in grafica computerizzata intitolato Revealed Chronicle. Seiji Mizushima, il regista del precedente anime di Gundam 00, si sta riunendo con lo staff per storie che non sono state raccontate nell’anime originale. L’evento ha svelato un video teaser per l’anime e il nuovo modello di Gundam Devise Exia.
Revealed Chronicle conterrà aneddoti non rivelati in precedenza su come i dati di progettazione della fase di sviluppo del prodotto sono stati utilizzati nella serie animata. Mizushima ha dichiarato che il progetto, che non è un anime completo, conterrà storie che riempiono i vuoti tra la prima e la seconda stagione dell’anime originale. Il progetto svelerà anche i segreti del Double Drive, l’anello mancante del GN Drive. Ci saranno nuovi mobile suit per Setsuna, Lockon e altri personaggi.
Lo staff di produzione include lo sceneggiatore Yosuke Kuroda, lo scrittore di fantascienza Tomohiro Chiba, il character designer Yun Kouga, il direttore musicale Masafumi Mami e i designer meccanici Kanetake Ebikawa e Takayuki Yanase.
Bandai Spirits commercializzerà una figure di Gundam Devise Exia per la sua serie Metal Build in ottobre.
Mobile Suit Gundam 00 è una serie televisiva anime prodotta nel 2007 da Sunrise che fa parte della metasaga di Gundam. Mobile Suit Gundam 00 è la prima serie di Gundam prodotta e trasmessa in formato ad alta definizione. La prima stagione di 25 episodi dell’anime è andata in onda dal 2007 al 2008. La seconda stagione, composta da 25 episodi, è stata trasmessa in Giappone dal 2008 al 2009. La serie ha ispirato tre adattamenti teatrali.
La storia di Mobile Suit Gundam 00 è ambientata nell’anno 2307. In quest’era tutte le risorse di petrolio della Terra sono esaurite e l’umanità ha trovato finalmente un’alternativa: una nuova fonte energetica basata su un sistema a energia solare di grandi dimensioni con tre enormi ascensori orbitali: l’Union (of Solar Energy and Free Nations), guidata dagli Stati Uniti d’America, l’Alleanza (il Progresso dell’Umanità), formata da Cina, Russia e India e infine l’AEU (Advanced Europen Union) Euro-Africana. Queste tre superpotenze giocano sottobanco per la supremazia militare e territoriale sulle altre.
Per permettere un effettivo cambiamento del genere umano, dal nulla spunta fuori una milizia privata che ha come unica ragion d’essere l’estirpazione delle guerre mediante la forza. Questi uomini e donne si fanno chiamare Celestial Beeing e possono contare su quattro uomini chiamati Meister, dotati di quattro Mobile Suit chiamati Gundam e sulla nave spaziale Ptolemaios, guidata dalla stratega Sumeragi Lee Noriega.
I prescelti sono Setsuna F. Seiei che guida l’Exia, il Gundam dai combattimenti ravvicinati, unico mezzo in grado di fermare ogni altro Gundam; Lockon Stratos alla guida del Dynames il Gundam cecchino; Allelujah Haptism, Meister del Gundam Kyrios, in grado di trasformarsi in aereo; Tieria Erde, l’unico Meister in grado di comunicare con il supercomputer Veda, ereditario dei piani elaborati dal fondatore e creatore dei Celestial Beeing e dei Gundam; Aeolia Schenberg, il suo Gundam si chiama Virtue, unità dall’enorme forza d’attacco.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.