Hino Motors, produttore di autoveicoli giapponese con sede a Tokyo, ha annunciato di aver affidato allo studio di animazione Sunrise (Mobile Suit Gundam, Daitarn 3) la realizzazione di un anime per promuovere la tecnologia FlatFormer. Il filmato, intitolato Ano Hi no Kokoro o Toraete, debutterà su YouTube il prossimo 23 ottobre.
La storia sarà ambientata in una città che preserva la natura attraverso l’utilizzo della tecnologia e ruoterà attorno al FlatFormer (foto sotto): l’avveniristico mezzo di locomozione permetterà al giovane protagonista dell’anime di attraversare lo spazio-tempo per incontrare nuovamente il suo migliore amico d’infanzia.
Hino Motors presenterà la tecnologia FlatFormer nel corso dell’edizione 2019 del Tokyo Motor Show, in programma il 24 ottobre.
A dirigere Ano Hi no Kokoro o Toraete troviamo Takahiko Kyōgoku (Love Live!), autore anche della sceneggiatura. A Marie Tagashira (Gundam: Reconguista in G, City Hunter: Shinjuku Private Eyes) è affidato il ruolo di direttrice delle animazioni e di character designer su settei di Atsuya Uki (Cencoroll, Digimon Adventure tri.). La pop band giapponese Tokyo Karankoron eseguirà il brano Little Miss Sunshine che farà da colonna sonora al progetto firmato Sunrise e Hina Motors.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.