Durante l’evento online “Sunsoft is back!” trasmesso in streaming sul canale YouTube del publisher giapponese giovedì 18 agosto, è stato annunciato che Mr. Gimmick! Special edition, porting “migliorato” del classico videogioco a piattaforme pubblicato nel 1992 su Nintendo Entertainment System, sarà lanciato in inverno su PC (Steam), Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One.
Il titolo sviluppato da City Connection sarà pubblicato in Europa da Bitwave Games. Lo studio di sviluppo di videogiochi retrò moderni con sede a Göteborg, Svezia, ha pubblicato un teaser di Gimmick! Special Edition sul suo canale YouTube.
Gimmick! è stato originariamente pubblicato su NES nel 1992 in Giappone e in Scandinavia. Il gioco segue la storia di un piccolo yōkai verde di nome Yumetaro che viene scambiato per un giocattolo e regalato a una ragazza per il suo compleanno. Una notte, la ragazza viene rapita dagli altri giocattoli che sono gelosi di Yumetaro e la portano nella terra di Gimmick! Il tuo compito è quello di destreggiarti in una serie di livelli e di usare il tuo potere speciale di sparare stelle per sconfiggere i nemici e salvare la situazione.
Gimmick! Special Edition include nuovissime funzioni bonus come gli obiettivi, la modalità time attack, le funzioni di salvataggio, caricamento e riavvolgimento, una modalità galleria e altro ancora. Sarà disponibile anche una versione fisica, pubblicata da Freemode di Clear River Games. Lo sviluppatore di Gimmick! Special Edition, City Connection, si occuperà della pubblicazione del gioco in Giappone.
Gimmick! Special Edition sarà giocabile alla Gamescom di quest’anno, che prenderà il via dal 24 al 26 agosto. Il titolo pubblicato da Bitwave Games sarà disponibile nell’area Retro Gaming F068 presso lo stand Dragon Box.