Sunsoft sta sviluppando il gioco d’azione roguelike Ikki Unite. Il sito web ufficiale e la pagina del negozio di Steam sono stati aperti e l’uscita del gioco è prevista per il 2022.
Ikki Unite è un nuovo titolo basato sul gioco d’azione-sparatutto Ikki, uscito per la prima volta in sala giochi nel 1985 e successivamente portato su diverse console, tra cui il Famicom. Il gioco originale coinvolge contadini che organizzano una rivolta (un concetto noto come ikki in giapponese). Il protagonista del gioco è un contadino che lotta contro l’oppressione del malvagio governatore locale. In ogni livello l’eroe è atteso da una serie di nemici, come i ninja, che combatte lanciando una falce. All’epoca il gioco era noto anche per essere stato considerato un kusoge (gioco di merda) dall’illustratore Jun Miura.
Il nuovo titolo si concentra anche su una rivolta dei contadini. Il villaggio avrebbe dovuto godere di un raccolto abbondante, ma è stato portato sull’orlo di una crisi a causa di un’epidemia di locuste, eppure i funzionari del governo sono venuti lo stesso a riscuotere le tasse. Per proteggere il loro villaggio, i contadini si ribellano e si riprendono il loro riso. Sunsoft ha rilasciato un commento sul nuovo gioco, dicendo: “Non si può fare una rivolta solo con una o due persone! Il leggendario ‘gioco cattivo’ che una volta faceva ridere la gente è tornato e questa volta è il momento di unirsi!”.
I giocatori faranno squadra per sconfiggere i nemici e raccogliere oggetti evitando un’ondata di proiettili nemici mentre si dirigono verso il Daikan Yashiki. Tra i nemici che sono stati mostrati ci sono scimmie, rane e locuste, e sembra che in alcuni momenti attacchino in grandi sciami. Ci sono varie armi da usare, come falci, zappe, mazze e fionde, e sarà anche possibile potenziare le armi in una casa da tè. Il gioco ha comandi molto semplici e dichiara di essere il “più casual dei giochi cooperativi online”. La cooperativa online supporterà fino a 16 giocatori.
Sunsoft rivelerà inoltre ulteriori informazioni sui suoi prossimi titoli durante una diretta streaming sul suo canale ufficiale YouTube che si terrà il 18 agosto alle 19.00 (PDT). Questo streaming potrebbe fornire ulteriori dettagli sull’appena annunciato Ikki Unite.
Articolo originale: Automaton.