Proseguono in Giappone le iniziative per la celebrazione dei 35 anni del franchise Macross: il 17 settembre 2017, presso il prestigioso Tokyo International Forum, la Tokyo City Philharmonic Orchestra, eseguirà Chou Jikuu Kangengaku/Super Dimensional Orchestral Music, primo concerto in assoluto dedicato alle musiche della serie televisiva (1982-1983) e alla colonna sonora di Macross: Do You Remember Love? (1984), lungometraggio animato che tornerà nelle sale cinematografiche di Nagoya, il prossimo 30 giugno.
Un evento da non perdere, che renderà onore anche al compianto Kentaro Haneda: il popolare pianista, compositore e arrangiatore giapponese, scomparso il 2 giugno 2007, è stato l’autore delle sigle e della soundtrack della serie TV e del film di Macross.
Agli 80 musicisti della Tokyo City Phil, si aggiungerà la cinquantaquattrenne Mari Iijima, cantante e doppiatrice giapponese, voce originale di Lynn Minmay, personaggio chiave nella prima guerra spaziale contro la flotta Zentradi. Iijima, che attualmente risiede a Los Angeles, ha accettato con entusiasmo la proposta di tornare in terra natia per il giorno del concerto dedicato alla saga che ha segnato una svolta per la sua carriera.
La prevendita dei biglietti, riservata ai soli membri del DELTAMA fan club comincerà il 13 giugno: gli spettatori occasionali dovranno attendere fino al 4 luglio per prenotare online il proprio posto e non perdere l’evocativo spettacolo.
Fonti consultate: Crunchyroll.