Figurama Collectors ha aperto i preorder per Super Robot Elite Bust serie di tre busti in polipropilene e pietra policroma di qualità superiore ispirati ai super robot capostipiti dell’animazione giapponese Ufo robot Grendizer, Mazinger Z e Getter Robo.
I tre elite bust in edizione limitata possono essere ordinati fino al 20 agosto attraverso il sito web di Figurama Collectors al prezzo di 290,00 € cadauno oppure in bundle a prezzo scontato di 629,00 €. Il pagamento dell’importo può essere dilazionato. La spedizione avverrà prossimamente.
Il Super Robot Elite Bust Collection, realizzato dal collettivo multinazionale di scultori, modellatori 3D e artisti con sede in Kuwait, è perfetto per i collezionisti che desiderano aggiungere Grendizer, Mazinger Z e Getter Robo alla loro collezione.
I tre busti d’élite in scala 1/4 misurano un’altezza di 26 cm e sono stati progettati da Daniel Kamarudin e Mr. Shanab del team di sviluppo di Figurama Collectors. I modelli sono stati scolpiti dall’artista 3D, Luigi Terzi e colorati da Three Eyes Studio.
Ogni busto Elite è dotato di base espositiva a 360° che può essere combinata con le altre due basi dei Super Robot per creare un’immagine potente. Alla base di ogni busto è presente un aereo della serie: Grendizer con lo Spazer, Mazinger Z con l’Hover Pilder e Getter Robo con l’Eagle-Gou.
I tre Super Robot Elite Bust includono certificato di autenticità, piastra toracica intercambiabile con bandiera personalizzata e una stampa artistica firmata da Yokota Mamoru, un animatore leggendario del genere super robot.
Mazinger Z Elite Bust
Storia
Nella serie Mazinger Z di Go Nagai, uno scienziato malvagio di nome Doctor Hell mette le mani su un esercito di giganteschi titani d’acciaio nascosti nelle rovine dell’impero pre-greco di Micene, gettando nell’incertezza il destino del mondo. Il professor Kabuto, ex membro del suo team di ricerca, è determinato a fermarlo dopo essere riuscito a sfuggire all’ira inflitta ad altri membri della loro squadra. Tuttavia, la tragedia si abbatte quando il professor Kabuto viene ucciso da una delle bombe del Dottor Hells. Spetta a Koji Kabuto, nipote del professore, impedire che il male si diffonda. In punto di morte, il professor Kabuto affida al nipote la responsabilità di pilotare la sua creazione robotica da combattimento, Mazinger Z.
Mazinger Z, un super robot realizzato in Super-Lega Z, è l’unica forza in grado di contrastare il Dottor Hell. Per salvare il mondo dal dominio del Dottor Hell, Koji deve pilotare Mazinger Z attraverso lunghe battaglie con lo scienziato e la sua spaventosa legione d’acciaio.
Descrizione
Questa edizione limitata del Mazinger Z Elite Bust è un’impressionante interpretazione ad alto dettaglio di un classico molto amato, con le ali rosse del Jet Scrander che si estendono su entrambi i lati di Mazinger per mostrare il robot pronto a volare in battaglia contro le bestie meccaniche.
L’equivalente in scala 1/4 permette a questa statua di integrarsi con i busti di Grendizer e Getter Robot Elite in un’impressionante dimostrazione di potenza dei Super Robot. Il busto imita il materiale Super Alloy Z di Mazinger con straordinario realismo, grazie a bulloni e rivetti realistici che sembrano tenere insieme pannelli separati. I contrasti di rosso, blu e giallo sono enfatizzati dallo stile pittorico caratteristico di Figurama, per un’iterazione ultra-realistica e palpabilmente metallica di Mazinger che ha visto molte battaglie. Oltre all’Hover Pilder sulla testa di Mazinger, il busto si attacca meccanicamente a un intricato piedistallo Hover Pilder. Il piedistallo mette in risalto i dettagli del centro di comando volante di Mazinger, fino agli intricati missili Pilder e alle ventole delle ali VTOL, preparate per assistere Mazinger nelle battaglie a velocità di Mach.
Realizzato in pietra polimerica, ogni EliteBust di Mazinger Z Robot in edizione limitata è accompagnato da un Certificato di Autenticità ufficiale.
Grendizer Elite Bust
Storia
UFO Robot Grendizer, un celebre classico di Go Nagai, è il terzo capitolo della serie Mazinger. La storia segue il principe ereditario Duke Fleed, un abitante di sangue blu del pacifico pianeta Fleed. Quando il pianeta di Duke viene invaso dal malefico esercito di robot e UFO di Re Vega del vicino Impero Vegano, Duke riesce a impossessarsi del robot Grendizer, una manifestazione fisica del Dio della Guerra Fleediano. Fugge dal pianeta terrorizzato con il Grendizer e finisce sulla Terra, dove fa amicizia con il gentile scienziato Dottor Umon.
Duke Fleed deve scoprire il Grendizer dal suo nascondiglio terrestre quando i Vegani iniziano a lanciare attacchi alla Terra dalla loro base sul lato opposto della Luna. Tuttavia, non tutte le speranze sono perdute. Con l’aiuto della sua coraggiosa squadra, del potente Grendizer e degli Spazers ad alta tecnologia, Duke affronta l’Impero Vegano. La battaglia che ne seguirà contro l’intimidatorio nemico deciderà il destino della Terra.
Descrizione
L’edizione limitata del Grendizer Robot Elite Bust ritrae il Grendizer di Duke Fleed, il Dio della Guerra Fleediano, nei minimi dettagli. Con un’innovativa piastra sul petto personalizzabile che può mostrare la bandiera di un paese a scelta, questa statua è davvero la prima del suo genere.
L’equivalente in scala 1/4 permette a questa statua di integrarsi con i busti di Mazinger e Getter Robo Elite in un’impressionante dimostrazione di potenza dei Super Robot. Le iconiche corna d’oro si estendono dalla testa e una scintillante coda d’argento si incurva verso l’alto su entrambi i lati dell’ampio torso di Grendizer. Il Super Robot è fissato con intricati dettagli meccanici su un piedistallo modellato come uno Spazer, l’aereo che si integra con Grendizer per volare. In alcune aree è possibile vedere il funzionamento interno del robot. Dadi e bulloni visibili tengono insieme i pannelli simulati di Space Alloy Gren e sono visibili anche nelle caratteristiche più piccole, come i letali Spin Saucers dello Spazer. Questi dettagli sono messi in risalto dallo stile pittorico caratteristico di Figurama, con segni di usura dovuti alla battaglia che aggiungono un senso di realismo unico. L’imponente presenza del Grendizer è sottolineata da un’espressione facciale sicura che rappresenta l’orgoglio di Fleed in questo attesissimo classico.
Realizzato in polipropilene, ogni busto di Grendizer Robot Elite in edizione limitata è accompagnato da un certificato di autenticità ufficiale.
Getter Robo Elite Bust
Nella celebre serie Getter Robo di Go Nagai, il Dr. Saotome dell’Istituto di Ricerca Saotome Getter Ray ha dedicato le sue ricerche allo sviluppo del Getter Robo, un robot ottimizzato per gestire terra, mare e aria per l’esplorazione dello spazio. Tuttavia, un impero sotterraneo di dinosauri senzienti ha fatto breccia in superficie per conquistare la Terra. In un mondo minacciato dal malvagio Impero dei Dinosauri, deve usare i preziosissimi Raggi Getter del suo robot per salvare la Terra. Affida a tre tipici adolescenti della scuola superiore Asama, Hayato Jin, Ryouma Nagare e Musashi Tomoe, il compito di pilotare i tre potenti jet che compongono il Getter Robo.
Sebbene siano solo studenti liceali, i tre sono animati da una forte volontà e dal loro talento individuale. Il Getter Team deve affrontare l’Imperatore Gore e il suo esercito di mechasauri attraverso numerose ed esplosive battaglie con i loro Getter Robo. Nel frattempo, il destino della superficie terrestre è in bilico.
Descrizione
Questa edizione limitata del Getter Robo Robot Elite Bust mostra Getter Robo nella sua forma più comune e versatile, Getter-1, con quattro imponenti corna che si estendono dalla testa e l’ala antigravitazionale Getter Wing che spunta dalle ampie spalle meccaniche pronte per qualsiasi battaglia.
L’equivalente in scala 1/4 permette a questa statua di integrarsi con i busti di Grendizer e Mazinger Z Elite in un’impressionante dimostrazione di potenza dei Super Robot. La colorazione rossa, argentata e verde di Getter Robo è caratterizzata da una realistica robustezza segnata da graffi e usura; una caratteristica unica e realistica dei busti Elite dei Super Robot di Figurama. I pannelli simulati del robot sono tenuti insieme da una ferramenta intricata, con un’attenzione esperta a ogni rivetto e bullone. Il busto di Getter Robo è posizionato in cima all’Eagle-Gou Get Machine di Ryoma Nagare, dotata degli iconici jet necessari per affrontare le battaglie con agilità e velocità. All’interno dei pannelli a nido d’ape verde brillante presenti sulle spalle dell’Eagle-Gou e del Getter-1, ogni singolo esagono è visibile. I feroci occhi gialli del Getter-1 guardano a un futuro libero dall’Impero dei Dinosauri.
Realizzato in polipropilene, ogni busto di Getter Robo Robot Elite in edizione limitata è accompagnato da un certificato di autenticità ufficiale.