Super Robot Files 1982/2018 – L’età d’oro dei robot giapponesi nella storia degli anime e del collezionismo, terzo, dettagliatissimo, volume dell’opera omnia di Fabrizio Modina dedicata dedicato ai protagonisti delle serie animate giapponesi che hanno segnato i pomeriggi di milioni di appassionati di mecha e “dintorni”, sta per giungere sugli scaffali delle migliori librerie (e fumetterie) della Penisola.
Il tomo che conclude il decennale progetto del creativo multimediale torinese sarà presentato in anteprima da J-POP Manga nel corso dell’edizione 2018 di Lucca Comics and Games.
In un imperdibile showcase organizzato dal publisher milanese presso la sala Tobino, Fabrizio Modina, accompagnato da Emanuele Ercolani e Wherther Dell’Edera (impegnati in una sessione di disegno dal vivo consacrata ai robot nipponici più popolari), celebrerà il suo nuovo libro dedicato ai giganti d’acciaio rispondendo alle domande dei fan e proiettando l’esclusivo video intitolato One More SFR: una clip della durata di 5 minuti editata per l’occasione e mai più visibile altrove.
Ulteriori informazioni, data e orari dell’evento sono disponibili sulla pagina Facebook di Super Robot Files (e nella creatività pubblicata qui in basso).
Le sorprese non finiscono qui: quanti acquisteranno in fiera Super Robot Files 3 potranno far proprio uno dei fantastici poster-tributo disegnati da Emanuele Ercolani in esclusiva per l’evento. Due i soggetti realizzati del fumettista autodidatta già visto all’opera ne Il Fantastico Mondo Tastunoko e nella mini-storia de Il Corvo: Memento Mori #3; ve li proponiamo poco sotto, ricordandovi che i due manifesti omaggio saranno stampati in quantità limitata.
A proposito di omaggi, un taccuino dedicato a Super Robot Files 3 con brand Anime Import sarà disponibile presso la Casa del Boia – Jungle Palace nell’area dedicata.
Emanuele Ercolani e Fabrizio Modina attendono i lettori presso lo stand Gods of Manga di J-POP (padiglione Napoleone) per tre piacevoli giornate di firmacopie (informazioni e orari nell’immagine in basso).
Dopo l’anteprima lucchese, Super Robot Files 1982/2018 – L’età d’oro dei robot giapponesi nella storia degli anime e del collezionismo sarà commercializzato da J-POP Manga a partire dal 27 novembre 2018.