Il sito web ufficiale di Super Shiro, spin-off anime del franchise Crayon Shin-chan, si aggiorna con la diffusione del primo trailer dell’inedito anime diretto dall’eclettico Masaaki Yuasa (Devilman Crybaby, Ride your Wave)
Il video, che condividiamo poco sotto, rivela cast e data di uscita dell’anime: Super Shiro debutterà il 14 ottobre 2019 su AbemaTV e sulle piattaforme di streaming Video Pass.
La divertente serie anime segue le vicende di Shiro, segugio della famiglia Nohara, divenuto un supereroe per difendere il leggendario osso “Bobobobobone” dalle grinfie del diabolico inventore Dekapoo, cane antropomorfo con l’ambizione di conquistare il mondo. A prestare la voce a Shiro troviamo Mari Mashiba, mentre Akio Ohtsuka doppierà l’eroico quattrozampe durante la sua eroica metamorfosi. Yukana interpreterà Bibo, alieno umanoide che impartisce ordini a Super Shiro. Anri Katsu darà voce al villain Dekapoo.
Yuasa curerà la regia generale, con Tomohisa Shimoyama (direttore dell’animazione in Devilman Crybaby) nel ruolo di capo regista presso Science SARU. Kimiko Ueno (Little Witch Academia) sta ultimando lo script di Super Shiro. La serie sarà prodotta da TV Asahi, Shinei Animation, ADK Emotions e Futabasha.
Crayon Shin-chan, noto internazionalmente come Shin Chan è un manga di Yoshito Usui, successivamente adattato in un anime trasmesso anche in Italia col titolo Shin Chan in due cicli di episodi, uno andato in onda in prima visione su Italia 1 e l’altro su Cartoon Network. Il manga è terminato a seguito della morte dell’autore. La serie parla di Shinnosuke Nohara, detto Shin-chan, un bambino di 5 anni che combina guai. Nelle sue avventure è accompagnato da molti personaggi, tra i quali primeggiano i genitori e la sorella minore, i compagni di scuola e il corpo scolastico. Molti episodi di Shin Chan fanno ironia sulle situazioni tipiche della famiglia, dell’amore e dei rapporti tra le persone.
Dal 1992, TV Asahi trasmette gli episodi della serie anime Shin-chan, una delle più amate dal pubblico nipponico, a cui sono stati dedicati ben 26 lungometraggi animati. Il 19 aprile 2019 debutterà in Giappone il ventisettesimo film intitolato Eiga Crayon Shin-chan: Ora no Hikkoshi Monogatari ~Saboten Daishūgeki.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.