Toei ha diffuso in Rete un video di anteprima del lungometraggio anime Survive! Inside the Human Body (Jintai no Survival!). Il film, proiettato anche nelle sale provviste di tecnologia MX4D, ha debuttato in Giappone il 31 luglio assieme a Ganbareiwa!! Robocon.
Nel video, che condividiamo poco sotto, la giovane Phoebe (Pipi) divora una ciotola di biscotti ingoiando accidentalmente la nave sonda miniaturizzata Ippocrate con a bordo anche l’amico Geo e il dottor Brain.
Il film Jintai no Survival è basato sulla serie di manga e di libri didattici intitolata Kagaku Manga Survival (Science Manga Survival), lanciata nel 2008 in Corea del sud da Gomdori Co. e dall’illustratore Hyun-Dong Han. I libri, che seguono le avventure di un gruppo di amici attraverso le epoche storiche più importanti fornendo importanti nozioni scientifiche, hanno superato i 9,5 milioni di copie stampate da Asahi Shimbun Publications in Giappone e i 30 milioni in tutto il mondo.
Il cast di doppiatori di Jintai no Survival include: Satsumi Matsuda (Geo), Megumi Han (Pipi/Phoebe), Akira Ishida (Kei), Hiroshi Iwasaki (Nō-hakase/Dr. Brain), Hiroki Touchi (voce narrante).
Storyboard e regia della pellicola sono opera di Mitsuru Nasukawa dello studio di animazione Gallop. Il film prodotto da Toei Animation può vantare la sceneggiatura di Isao Murayama, musiche di Kei Yoshikawa (Asahi Shimbun Publications) e character design di Akemi Yokota.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.