L’organizzazione giapponese Computer Entertainment Supplier’s Association ha svelato la key visual del Tokyo Game Show 2022.
Illustrata da Kukka, l’immagine si basa sul tema “Nothing stops gaming”, in quanto l’evento di quest’anno mira a promuovere l’attrattiva sempre crescente dei videogiochi da varie prospettive al grande pubblico.
“Ho cercato di utilizzare colori vivaci e pop per creare un’atmosfera fresca e vibrante”, ha dichiarato Kukka in un comunicato stampa. “Comunicare e connettersi con le persone attraverso i giochi è diventato parte della nostra vita. Avevo l’idea di esprimere questa sensazione nel mio lavoro, ma non era facile mostrare queste connessioni in un’illustrazione. È stato divertente giocare con i motivi del makeup, che mi hanno ispirato alla creazione dei personaggi dei giochi”.
Al 6 luglio, un totale di 465 espositori ha firmato per partecipare al Tokyo Game Show 2022, di cui 299 dal Giappone e 166 dall’estero, con 1902 stand espositivi, superando le aspettative iniziali di 1.500 stand da parte dell’organizzatore.
Anche il progetto Indie Game Selected Exhibit, che offre la possibilità di esporre gratuitamente i giochi migliori nell’Indie Game Area del Tokyo Game Show 2022, ha ricevuto 583 candidature da record. Dopo il processo di selezione, 81 titoli sono stati scelti per la mostra. Tra gli sponsor di platino figurano Sony Interactive Entertainment, Nintendo e Kodansha Game Creators’ Lab; tra gli sponsor d’oro figura iGi Indie Game Incubator; tra gli sponsor di dispositivi figurano ELSA Japan e BenQ Japan.
Il Tokyo Game Show 2022 si terrà dal 15 al 18 settembre presso il Makuhari Messe di Chiba, Giappone. La Computer Entertainment Supplier’s Association prevede per quest’anno 150.000 visitatori.
Articolo originale: Gematsu.