Il 14º e ultimo volume della serie di romanzi Sword of the Demon Hunter Kijin Gentōshō di Moto’o Nakanishi ha annunciato che il previsto adattamento anime dei romanzi sarà un anime televisivo che debutterà nel 2024. L’anime era stato originariamente annunciato per settembre 2021.
Seven Seas Entertainment pubblica sia i romanzi che l’adattamento manga in inglese e ne descrive la storia:
Nell’era Edo, il giovane Jinta e sua sorella devono fuggire dalla loro casa, trovando rifugio in un villaggio di montagna. Anni dopo, Jinta è diventato un abile spadaccino e ha giurato di proteggere la sacerdotessa del santuario del villaggio. Incaricato di uccidere un demone che minaccia il santuario, Jinta affronta la creatura maligna nella foresta, solo per scoprire una verità sconvolgente. Il demone parla di eventi che accadranno tra centosettanta anni, quando Jinta dovrà affrontare il demone nel futuro. Inizia così un epico viaggio fantasy che attraversa diverse epoche, mentre Jinta dà la caccia a un demone attraverso il tempo e deve fare i conti con la propria natura oscura.
Nakanishi ha pubblicato il primo volume del romanzo, intitolato Suihō no Hibi (Days of Nothing), nel giugno 2019 con la grafica di Tamaki. Seven Seas Entertainment ha pubblicato il terzo volume in inglese il 17 agosto.
Futabasha ha pubblicato il primo volume tankōbon dell’adattamento manga dei romanzi di Yū Satomi nel settembre 2021. Futabasha ha pubblicato il quinto volume del manga il 13 settembre. Seven Seas Entertainment ha pubblicato il terzo volume del manga in inglese il 3 ottobre.
Fonti consultate: Anime News Network.