Takanori Nishikawa, conosciuto anche come il cantante T.M. Revolution, è al centro della scena nel nuovo spot pubblicitario del gioco per smartphone Touhou Arcadia Record. Nello spot il 51enne veste i panni della popolare protagonista di Touhou, Reimu Hakurei e nel farlo sfoggia il suo impressionante fondoschiena.
Lo spot, della durata di 30 secondi, vede Nishikawa nei panni di uno studente delle superiori che dorme in classe. Ma quando il suo insegnante lo scopre a dormire e gli lancia un pezzo di gesso, si sveglia e si spoglia della sua uniforme per rivelare che in realtà è Reimu Hakurei e procede a schivare facilmente tutti i gessi lanciati contro di lui. Purtroppo, alla fine, si scopre che era tutto un sogno, perché un pezzo di gesso lo colpisce in testa, svegliandolo.
Nella featurette del making-of dello spot, Nishikawa condivide le sue idee sul costume. “Il costume di Reimei Hakurei è anche molto scollato, quindi ero consapevole della mia pancia. Durante l’anno, di solito cerco di mantenermi al 70%-80% della condizione in cui sarei prima di una gara di bodybuilder, quindi questo era solo un piccolo aggiustamento. Ma il giorno delle riprese non ho mangiato alcun cibo solido e ho ridotto la quantità di acqua che ho consumato (per mettere meglio in mostra i miei muscoli)”.
Tuttavia, nonostante la sicurezza dimostrata nel suo aspetto, T.M. Revolution è leggermente preoccupato di come i fan reagiranno al suo cosplay. “Reimu Hakurei è un personaggio che si è diffuso liberamente su internet ed è stato amato da molte persone fin dagli albori dei SNS. Quindi, mi scuso con i suoi fan e mi preoccupo se staranno bene (ride)”.
Finora la reazione dei fan giapponesi sembra essere abbastanza positiva, quindi sembra che la sua preoccupazione non sia stata inutile.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.